Connect with us

Le 10 migliori scale per interni elicoidali di design

Scale per interni

Le 10 migliori scale per interni elicoidali di design

Vi segnalo le 10 più belle scale per interni elicoidali di design. Si perché l’ispirazione è una prerogativa per chi deve scegliere un prodotto.

Vi segnalo le 10 più belle scale per interni elicoidali di design. Si perché la ricerca dei particolari è sempre stata una prerogativa per chi progetta o si realizza una casa con il proprio gusto e piacimento. Una componente che nessuno trascura è la scala interna. Le realizzazioni di scale per interni  elicoidali di design hanno preso piede negli ultimi anni per soddisfare la continua ricerca, da parte degli addetti al settore e privati, di scale raffinate, solide e che potessero dare un tocco particolare all’estetica dell’interno. Ecco quindi che le scale elicoidali sono una componente fondamentale per chi decidesse di avvalersi di questa tipologia di scala per dare un tocco di raffinatezza ed eleganza alla propria casa.

Queste scale per interni elicoidali sono costruite in cemento armato, sono autoportanti, quindi senza nessun sostegno esterno o centrale, ed hanno la possibilità di essere personalizzate nelle rifiniture. Parquet, marmo ed altri materiali pregiati rivestono questo tipo di scale che per la loro conformità consentono anche numerose personalizzazioni di effetti di luce garantendo un effetto di decor ed atmosfera ad alto impatto visivo.

Scale elicoidali di design Rizzi

Scale elicoidale di design Rizzi

Scale elicoidale di design Rizzi

Segni particolari del progetto: una grande scala elicoidale al centro della casa (Ø cm 240, altezza cm 320). Scenografica e scultorea la scala a chiocciola (www.rizziscale.it) è realizzata in calcestruzzo, risulta visibile in tutto il suo sviluppo e collega il piano terra al piano nobile, in un percorso che inizia da scalini con pedata in legno naturale e prosegue ruotando dolcemente lungo una ringhiera con elementi in acciaio inox satinato, in una sorta di nuovo spazio emozionale garantito dalla doppia altezza. I gradini sono elettrificati, i segna -passo  luminosi offrono un’affascinante scenografia notturna.

Scale elicoidali in cemento di Pira

Le scale elicoidali di design di Pira

Le scale elicoidali di design di Pira

Le scale elicoidali di Pira si caratterizzano per la fluidità della loro forma, capace di donare dinamismo e ampio respiro all’ambiente a cui sono destinate. Le scale elicoidali Pira sono semplicissime da assemblare e non bisognano di personale qualificato al momento del montaggio. Le scale arriveranno a casa smontate e corredate di un manuale video e di uno cartaceo. Le seguenti fotografie dimostrano come apparirà il prodotto finale.

Scala elicoidale design di Rintal

Scala elicoidale in cemento

Concrete: scala elicoidale in cemento

Concrete è la scala elicoidale in cemento che consente di trasformare un materiale tradizionalmente semplice come il cemento in una scala elicoidale prefabbricata che racchiude in sé eleganza, materia, tecnica e design.

La struttura delle scale in cemento armato è estremamente solida ma presenta linee morbide e sinuose. E’ adattabile alle esigenze di qualsiasi ambiente poiché il diametro può variare da 124 a 310 cm e, in relazione al diametro esterno, varia anche la dimensione del fulcro centrale (da 18 a 38 cm) ed il numero dei gradini per giro (da 12 a 15).

Scala elicoidale di Scale Milano

Scale elicoidale di Scale Milano

Scale elicoidale di Scale Milano

Gli scalini si librano in un intreccio sinuoso verso il cielo, creando una scala a chiocciola ma priva di supporto centrale. Il punto luce che si crea dà una suggestiva luminosità ai locali e alla scala stessa e può essere valorizzata con un sistema di illuminazione ad hoc. Un mix di eleganza e grande solidità, le scale elicoidali di Scale Milano sono il sistema perfetto per scale di rappresentanza suggestive, o un’inaspettata alternativa alla più convenzionale scala a chiocciola.

Scala elicoidale in vetro di Siller Scale

Scala elicoidale in vetro di Siller Scale

Scala elicoidale in vetro di Siller Scale

Mistral Curve di Siller Scale è una scala a sbalzo con ringhiera curva in vetro. I gradini in legno, vetro, acciaio o pietra vengono serrati tra la fiancata portante in vetro e la parete (oppure tra due fiancate in vetro). In questo modo si ottiene un sorprendente effetto sospeso dei gradini.

Scale elicoidali di design di Rizzi Scale

Scale elicoidali di Matteucci

Scale elicoidali di Rizzi Scale

Questo particolarissimo tipo di scala di Rizzi si caratterizza per l’assenza del palo centrale che viene sostituito da un’elica, consentendo un miglior passaggio rispetto alla tradizionale scala a chiocciola. La conformazione elicoidale unisce un’elevata qualità architettonica ad un’immagine leggera ed elegante, a vantaggio di una funzionalità unica per una scala a sviluppo circolare. La scala può essere realizzata a piacere con struttura in cemento armato, legno o acciaio verniciato e completare con ringhiere in acciaio verniciato e inox.

Scala elicoidale di Novalinea

Scala elicoidale di Novalinea

Scala elicoidale di Novalinea

Scala di Novalinea con conformazione elicoidale; gradino fissato direttamente a muro portante e ringhiera fissata su gradino.

Scala elicoidale di Niva Line

Scala elicoidale di Niva Line

Scala elicoidale di Niva Line

Scala a chiocciola di Niva Line in ferro verniciato bianco con scalini in rovere e parapetto il vetro curvato extra-chiaro.

Scala ecoidale di Mattioli Scale

Scala ecoidale di Mattioli Scale

Scala ecoidale di Mattioli Scale

Questa scala elicoidale di Mattioli Scale è in acciaio cromato inox nei colori standard grigio alluminio o nero antracite. I gradini in legno lamellare dal faggio al più ricercato rovere o al teak, ciliegio e al noce.

Scala elicoidale di Ares-Sol

Doppio elicoidale e doppio fascione laterale con pedate in tek naturale

Ares-Sol – Doppio elicoidale e doppio fascione laterale con pedate in tek naturale

More in Scale per interni

To Top