Ideare casa
Home » Architettura ed Interior » Case in città » Una scala di interni fatta con 20.000 mattoncini Lego

Una scala di interni fatta con 20.000 mattoncini Lego

La prima caratteristica saliente di questo appartamento di Chelsea è la sua ringhiera per le  scale realizzate con mattoncini Lego. Questo moderno appartamento a Manhattan è stato realizzato con lo spirito creativo dello studio di Interior Design I-Beam Architettura and Design, insieme ai proprietari dell’appartamento: Melissa Marks e Vicente Caride.

 

Una serie di pareti scorrevoli ciascuna del peso di oltre 226 Kg, utili per alternare le pareti divisorie che dividono due diversi tipi di spazio, quello dedicato all’ufficio e quello del living in uno stesso luogo, alternando le pareti si riesce a dividere i settori utili durante la giornata (studio, ufficio e soggiorno).

La linea che collega è essenzialmente il legno in noce che è un elemento presente in tutto l’appartamento e in diversi spazi, lungo tutte le scaffalature, gli stipiti dei davanzali, le scrivanie  e i piani di lavoro, uniti al legno bianco e fornendo così maggiore eleganza per ogni mobile e interno dell’arredo. Il marmo di Carrara è stato introdotto sul tavolo in cucina, i disegni sulla parete della camera dei ragazzi sono stati realizzati per i mobili da Melissa, mentre i 20.000 mattonino lego sono stati pensati ed introdotti dal disegno dell’architetto di New York e due Artisti che hanno la licenza nella costruzione dei LEGO – Sean Kenney.

Il team creativo per l’appartamento ha affermato: “la progettazione definitiva si compone di una serie di aggiunte fatte dalle persone che ci vivono, lavorano e giocano nello spazio.