Sauna come elemento d’arredo

La sauna è da diversi secoli ritenuta una delle migliori soluzioni per prendersi cura della propria bellezza e del proprio benessere.

Se fino a pochi anni fa le saune erano presenti solamente all’interno di palestre e centri benessere, a poco a poco, entrata a far parte dell’mobilio domestico divenendo un vero e proprio elemento di arredo. Con l’evolversi della tecnologia si sono, infatti, abbassi di molto i costi delle saune, oggi disponibili in tutte le grandezze, ad infrarossi o svedesi.

sauna-ad-infrarossi-1

La sauna svedese è quella tradizionale, quella che viene in mente a noi tutti nel sentirne menzionare il nome, basata sull’umidità ambientale sprigionata dal vapore. La sauna ad infrarossi, invece, basano il loro principio di riscaldamento ambientale su particolari lampade ad infrarossi.

Ed è proprio quest’ultima tipologia di sauna ad essere la più ricercata come elemento d’arredo per la propria abitazione. Infatti, il design diviene sempre più curato, le dimensioni sempre più limitate ed i costi sempre più ridotti.

sauna-ad-infrarossi-3

A due o più posti, dotata di radio o meno, in pino bianco o in altre tonalità non importa: l’importante è riuscir a creare un ambiente confortevole all’interno della propria abitazione, o del proprio giardino, completamente dedicato al relax.

www.planetwhirlpool.com

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.