Salone del mobile 2010: Europeo tra design e stile

La 49° edizione del Salone del Mobile di Milano vedrà anche quest’anno la partecipazione di Europeo. L’importante appuntamento, che ogni anno riunisce le più grandi aziende dell’arredamento e del design, si dimostra ancora una volta per Europeo un’importante vetrina in cui poter presentare le ultime novità di prodotto. Per quest’anno le novità di Europeo saranno tra l’altro numerose e riguarderanno soprattutto la zona notte comprese le armadiature.

Prestigiose le collaborazioni con noti designers italiani che hanno permesso la creazione di letti sofisticati e allo stesso tempo funzionali.

Alcune novità che saranno presenti al Salone: Aura e Cross (Design Luca Tormena)sono due letti dalle linee semplici
caratterizzati da punti luci sulla testata, attenzione ai particolari e ricerca di un’armonia tra estetica e praticità. Del designer Fausto Boscariol sono invece il letto Feeling, presentato quest’anno con un nuovo tessuto effetto seta, e Kalos, il letto dalle forme sinuose e distinto dalle luci a led orientabili che permettono una comoda lettura sdraiati a letto e senza l’affaticamento della vista. Feeling, in particolare, si caratterizza per il meccanismo dei braccioli centrali e dei sostegni lombari che permettono di assumere una corretta posizione durante la lettura.

Per quanto riguarda gli armadi, da sottolineare è la presenza della nuova nuance Tabacco, un colore dal sapore deciso e che ben si accosta a ogni situazione d’arredo.

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.