Ideare casa
Home » Arredo Bagno » Rubinetteria da bagno » Rubinetteria Pan+ di Zucchetti rubinetterie

Rubinetteria Pan+ di Zucchetti rubinetterie

Rubinetti e accessori dalle forme semplici e geometricamente definite: sono gli elementi della gamma Pan+, declinazione della collezione Pan, design Ludovica+Roberto Palomba, ideata per ripensare in modo nuovo l’ambiente bagno e per dare una risposta industriale a svariate esigenze funzionali e progettuali.

Pan+ è un sistema flessibile di componenti modulari ad incasso capaci di unirsi in infinite soluzioni su misura, plasmate sulle necessità di ciascuno per creare uno spazio davvero personalizzato.

Da rigorose piastre rettangolari fuoriescono gli elementi funzionali che sono invece a matrice cilindrica, raccordati tramite morbidi innesti organici.

L’apparente semplicità formale si trasforma in sofisticate  soluzioni di arredo.

Le combinazioni possibili rispondono in modo innovativo e libero a diverse necessità di progetto: dai lavabi ai gruppi vasca ed alle docce con rubinetteria termostatica, coordinabili ai grandi soffioni doccia.

Oltre alla collezione di accessori bagno più consueti in ottone cromato e ceramica, alla rubinetteria si abbinano anche specchi modulari, esplicitamente pensati da coordinare ai lavabi per soluzioni singole o seriali, come spesso richieste nel settore contract: un gioco di rettangoli di varie dimensioni, accattivante e, insieme, di grande funzionalità.

Un ulteriore plus è infine la possibilità di abbinare agli articoli Pan+ tutti quelli “tradizionali” della collezione Pan, perché nati dallo stesso pensiero progettuale.

zucchetti_pan2008_part1_g

zucchetti_pan2008_part2_g

Caratteristiche tecniche

Elementi della collezione:

  • miscelatore monocomando incasso lavabo
  • miscelatore elettronico incasso lavabo
  • colonna vasca free standing
  • gruppo vasca doccia con bocca a lama o con bocca cilindrica
  • termostatici incasso doccia
  • specchi coordinati

Miscelatori monocomando, equipaggiati con cartuccia Zucchetti a dischi in ceramica sinterizzati.

Materiali: corpo e maniglie in ottone, altri componenti in materiale resistente alla corrosione e alle incrostazioni. Cromatura elettrolitica da doppio strato di nichel, per uno spessore complessivo di 10-12 µm e da uno strato di cromo di 0.2 µm.

1 comment