Ideare casa

Rosewood Hotel Georgia nel centro di Londra

Il Rosewood Hotel Georgia è un hotel dove è forte e originale lo studio del design, realizzato con eleganza e modernità. Si trova a Aldwych, nel centro di Londra, l’hotel è stato completato nel luglio 2012, solo tre mesi fa sono terminati i lavori e lo pubblichiamo come capolavoro! Foster & Partners hanno avuto il compito di realizzarlo, sviluppando e implementando il concetto di high-end con la messa a fuoco nella personalità dell’hotel, creando uno stile e definito e delineando delle caratteristiche fondamentali. Il design e l’ospitalità fanno si che ogni ospite abbia dei servizi offerti completamente personalizzati.

La realizzazione e la creazione di questo Hotel si basa su un’organizzazione che fornisce delle esperienze eccezionali per i viaggiatori e gli ospiti senza rinunciare allo stile. Ha inoltre un grande vantaggio perchè si trova in un bellissimo luogo, nel paesaggio urbano londinese.

E’ interessante come Foster & Partners esprimano nella realizzazione dell’hotel eleganza estrema parlando anche di miglior comfort e mantenendo un’immagine culturale e una forte personalità. L’obiettivo del progetto è quello di evidenziare gli interni dell’hotel in quanto la sua forma è particolare e segue il modello triangolare dell’edificio. Questo progetto ha permesso di creare e realizzarsi partendo dalla zona triangolare per irradiarsi e formarsi dal nucleo creando così un grande impatto per il design degli interni dell’hotel. In effetti, lo trovo molto accattivante ed elegante da guardare. Ma, probabilmente la cosa più interessante è la complessità dei particolari che vengono coninvolti in questo progetto.

Troverete corridoi in marmo nero che avvolgono il nucleo e intorno ad esso,lo spazio si allarga fino al centro della strada, quindi si sfrutteranno le ampie viste. Ci sono anche le finestre angolari, che appaiono singolari e particolarti. Le finestre permettono una grande abbondanza di luce che inonda l’interno aumentando così il piano sottostante. Questo è un bellissimo hotel con la caratteristica di avere una buonissima estetica e molto alto e ottimo è anche il servizio.

Il progetto di Foster & Partners è stato quello di curare i minimi dettagli, prima dentro la costruzione e poi fuori. La qualità sta anche nella continuità del luogo fra interno ed esterno. Gli spazi individuali sono stati progettati in tonalità diverse in modo da definire l’esclusività del carattere e lo stile.

ilaria

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.