Prima & dopo: ristrutturare cucina moderna

Ho sempre amato le rubriche “Prima & dopo” delle riviste di settore di arredamento. Il motivo principale è che c’è sempre speranza nel rendere la propria cucina o la casa sempre più bella, e il secondo e non per questo meno importante capire le logiche e le scelte di un esperto di arredamento d’interni.

casscalderbefore1

casskitchenafter1

Un ottimo esempio è la ristrutturazione di questa cucina realizzata dall’architetto Cass Calder Smith in un appartamento di San Francisco. Sono stati abbattuti i muri che separavano la cucina dalla sala da pranzo, trasformandola in un cucina a vista. Per rendere la cucina più gradevole e accogliente, l’architetto, ha inserito un lucernario e degli armadi in quercia bianca e con i ripiani in noce. Un lavoro straordinario di ristrutturazione per una cucina in condizioni peggiori della mia, e questo la dice lunga.

casscalderbefore3

casscalderafter

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.