Connect with us

Il Residence Cortland dagli architetti Nicola Clark

Case in città

Il Residence Cortland dagli architetti Nicola Clark

Il Residence Cortland, progettato da Nicholas Architects Clark è una nuova residenza, particolarmente moderna della collezione fra le case della città di Chicago.

La casa si sviluppa su tre piani e si estende su di una superficie di 7.800 metri quadrati, la casa è situata in un quartiere particolarmente denso, perciò la grandezza e metratura della casa doveva essere particolarmente studiata dagli architetti, inserendo molte comodità e rendendo il più possibile l’appartamento utile. Ma gli architetti oltre ad aver ben organizzato il vasto spazio interno dell’appartamento sono riusciti anche a studiare e realizzare due cortili esterni.

Per uno dei due cortili, quello composto da una combinazione in legno di cedro, vetro e pannelli, riuscendo a renderlo intimo, proteggendolo dalla privacy della gente del luogo. Dalla sala da pranzo è possibile vedere il cortile che ha dei giochi d’acqua e accanto alla stanza di famiglia. Che si amplia verso l’esterno aprendondosi con un lato tutto in vetro.

Continue Reading
You may also like...

More in Case in città

To Top