Ideare casa
Home » Complementi d'arredo » Quale sedia scegliere per giocare ai videogiochi

Quale sedia scegliere per giocare ai videogiochi

Dopo alcuni esperimenti sulle sedie per videogiochi è stato constatato che c’è un grande differenza per chi gioca con una sedia dedicata contro chi è seduto in una sedia o poltrona normale.

Per questo motivo alcune aziende hanno iniziato a produrre sedie studiate per giocare ai videogiochi per console, trasformando l’esperienza del gioco in puro divertimento ergonomico e competitivo.

Inoltre, queste sedute dedicate al gioco sono fantastiche in quanto hanno incorporato tutte le uscite audiio, wireless e connettori vari di tutta la gamma di accessori per console.

Wireless

Se scegliete una sedia con il sistema wireless integrato vi permette di creare una zona priva di fili e di conseguenza un ambiente senz’altro più ordinato.

Audio

Esistono anche sedie che hanno incorporato un sistema audio per aumentare l’esperienza del gioco e anche per migliorare le proprie performance, in quanto per alcuni giochi multiplayer è essenziale ascoltare i suoi e i passi di eventuali nemici nelle vicinanze.

Qui di seguito vi segnaliamo le migliori sedie/divani/poltrone per videogiochi:

Surround sound, double-foam luxury padding, armrests, and wireless connectivity to your favourite console, this one’s got it all. X-Rocker Pro Advanced 2011. Yours for £199.00.

This one looks like it should be on the bridge of the Starship Enterprise! Sit me down, Scotty! A 4-inch subwoofer and surround speakers provide a meaty audio expereince, while force-feedback will throw you around for the Stealtj BoomChair’s £229.95 asking price.

Looking like something straight out of 2001: A Space Odyssey comes the SlouchPod XT.

Pyramat PM1500W Wireless Sound Rocker.

La-Z-Boy Cool Chair Recliner.