Ideare casa
Home » Elettrodomestici » Provate il tritarifiuti

Provate il tritarifiuti

L’ultima generazione di dissipatori per rifiuti alimentari. «Evolution 200» è un vero e proprio «Caterpillar» in fatto di sminuzzamento dei rifiuti, distrugge qualunque tipo di resto organico in cucina, grazie a una tecnologia a tre stadi che assicura anche il massimo della silenziosità. Il tutto nella massima sicurezza, il dissipatore non utilizza lame pericolose per le dita, ma martelletti snodati che spezzettano il cibo.

A cosa serve

Un dissipatore di rifiuti alimentari è un elettrodomestico assolutamente indispensabile nelle cucine moderne. Un dissipatore di rifiuti InSinkErator non offre soltanto convenienza pratica ed economica, ma offre una risposta ecologicamente responsabile ai crescenti problemi creati dai rifiuti alimentari.

Il dissipatore di rifiuti alimentari è un apparecchio di facile montaggio, compatto e posizionabile sotto il lavello. Dissipa senza sforzo i rifiuti alimentari riducendoli in piccole particelle che automaticamente vengono eliminate con l’acqua attraverso il normale scarico locale oppure attraverso la fossa biologica.
Basta aprire il rubinetto dell’acqua fredda, attivare il dissipatore e versare i rifiuti alimentari nel lavello e inserirli nella flangia InSinkErator che sostituisce la piletta. I rifiuti alimentari vengono sminuzzati ed eliminati, rapidamente, silenziosamente ed efficacemente.

Quasi tutti i rifiuti alimentari – comprese piccole ossa – possono essere sminuzzati dal dissipatore di rifiuti in pochi secondi.
La sicurezza non rappresenta un problema – l’anello di dissipazione che effettua il lavoro in modo così efficiente è sicuro ed è privo di qualsiasi tipo di lama.
Risparmiate tempo nel dover pulire e smaltire rifiuti maleodoranti ed ingombranti.

Risparmiate il fastidio di dover riempire la pattumiera della cucina. E date un piccolo contributo alla salvaguardia dell’ambiente.
Con un design compatto e non ingombrante un dissipatore di rifiuti può essere installato facilmente e può essere montato sulla maggior parte dei lavelli. Tutto ciò che serve è una tubatura standard ed una presa di corrente a portata di mano!

Vantaggi ambientale

Conveniente per voi, meraviglioso per l’ambiente
I rifiuti alimentari rappresentano circa il 20% di tutti gli scarti domestici. I resti alimentari trattati con un dissipatore di rifiuti possono essere utilizzati per creare biosolidi o biogas nell’ambito di una moderna filosofia di gestione dei rifiuti . Quando il materiale di riciclaggio viene utilizzato come sorgente energetica, o fertilizzante, il ciclo ricomincia!
I rifiuti alimentari vengono gestiti igienicamente ed immediatamente – anziché essere lasciati in una pattumiera dove creano cattivi odori, proliferano i batteri e gli insetti
Meno rifiuti alimentari finiscono in discariche dove contribuiscono alla formazione di metano ed altre emissioni di gas di serre
Meno rifiuti alimentari devono essere raccolti e trasportati in discarica
In alcune località, le autorità agevolano chi installa dissipatori di rifiuti alimentari. E perchè no? È stato stimato che ogni dissipatore può far risparmiare l’ente comunale locale e questo potrebbe comportare una riduzione delle tasse comunali.

I Fatti:
I rifiuti alimentari rappresentano il 20 % dei Rifiuti Solidi Ur bani
Gli enti comunali potrebbero risparmiare nella gestione dei rifiuti umidi I biogas generati grazie al riciclaggio possono essere utilizzati per produrre elettricità
L’ammendante del suolo prodotto grazie al riciclaggio contiene alto livello di azoto, una fonte vitale di nutrienti per il suolo e quindi ideale per l’agricoltura