Connect with us

Piccola casa moderna con una grande finestra

Vetrate

Piccola casa moderna con una grande finestra

Uno dei migliori progetti per la definizione e suddivisione razionale degli spazi etiliche riesce a renderli oltremodo gradevoli, sia per l’effetto visivo sia per l’effetto estetico e architettonico che creano: è il muraglione scorrevole in vetro che consente di inondare di luce naturale lo spazio della cucina, living in questa casa. E’ una casa sita a Sidney in Australia dove a realizzare questo studio di spazi, luci, finestra e finiture è lo studio d’architettura Carter Williamson.

Sono riusciti nell’intento di realizzare una parete con una grande finestra che può comunicare con gli spazi esterni, interno e esterno si trovano ad essere il medesimo luogo, lì dove l’interno si fonde con l’esterno. La finestra funge da panca e seduta per il grande tavolo in cucina, può essere aperta sull’esterno e trasformandosi in una veranda, dopo un lungo e piacevole pasto, non sarà necessario andare lontano per godere di uno spazio all’aperto. Sulla finestra sono state progettate delle scaffalature, che creano una zona living, come se fosse una libreria. La cucina è anche un living, un soggiorno che viene inondato dalla luce naturale.

Questo luogo, cucina-soggiorno, è il cuore della casa, particolare e originale la finestra che caratterizza l’ambiente arredandolo e in maniera funzionale non è altro che un’apertura sull’esterno dalla quale entra la luce che trasforma e sagoma gli ambienti.

Continue Reading
You may also like...

More in Vetrate

To Top