Piastrelle per il bagno

Un ambiente essenziale, da arredare con pochi pezzi indispensabili, si può ottenere con piastrelle di formato tradizionale e di colori neutri. Perché il risultato sia efficace è meglio rinunciare infatti a bordi e decorazioni.

Rendere più dinamica la composizione del rivestimento, soprattutto se il bagno ha forma regolare, si possono utilizzare piastrelle di formati diversi a terra e alle pareti. Conviene però posare le più piccole sui muri, mentre per il pavimento sono adatte quelle di almeno 20×20 cm in modo da limitare il numero delle fughe, che anneriscono facilmente.

Lo stesso risultato compositivo si può ottenere anche alternando tinte in contrasto oppure differenziando la geometria di posa. Per esempio posando le piastrelle in diagonale a pavimento e a correre sui muri.

screenshot-2

Prestige. E’ grazie alla varietà dei formati delle piastrelle, delle superfici e alla preziosità dei colori che nasce un prodotto congeniale per rivestire ogni ambiente.

Superfici naturali: sono le superfici classiche del grès porcellanato, liscie e dall’aspetto opaco naturale; garantiscono ottima resistenza all’abrasione, alla scalfitura, agli agenti chimici.

Superfici levigate: i prodotti “levigati” sono ottenuti sottoponendo le lastre a levigatura e successiva lucidatura; le superfici levigate conferiscono al materiale qualità estetiche superiori quali: un aspetto più brillante, colori più vivaci, venature evidenti.
La levigatura diminuisce lo spessore: per il 12 mm di 1 mm circa, per il 20 e 30 mm di 1-2 mm.

La vasta gamma di superfici colori e formati delle lastre Panaria danno vita a soluzioni tecniche ed estetiche di altissimo valore.

Piastrelle da collezione

120_3_au_coal_1dett

Attitude è caratterizzata da applicazioni grafiche realizzate in pressa con atomizzati colorati e graniglie alto fondenti.  Collezione contemporanea e trasversale,realizzata in gres smaltato a massa colorata.Propone tre differenti colorazioni, ognuna disponibile nella variante chiaro e scuro, tinte prese dalla natura, per ambienti contemporanei e di design. Attitude permette una forte caratterizzazione degli spazi. Le piastrelle della collezione sono rettificate e garantiscono eccellenti prestazioni tecniche grazie al particolare processo di lavorazione che vede l’impiego di impasti colorati, graniglie colorate e trasparenti.

Piastrelle per bagni moderni

bad_bernina_1

La serie di piastrelle BERNINA imita nei minimi dettagli la naturale vivacità della quarzite. Le finiture opache, finemente strutturate in gres porcellanato vilbostone creano un’atmosfera di grande suggestione con l’estetica della pietra naturale. In questo modo, la serie BERNINA è idonea sia agli stili di arredo puristi che a quelli naturali.

Piastrelle per un bagno solare

bad_cafdelmar_1

Sole, mare, caffè, musica, natura e relax: è questo ciò che ci si aspetta dall’attrazione numero uno di IBIZA, il Café del Mar. La serie di piastrelle CAFÈ DEL MAR porta questo feeling di benessere nel vostro bagno. Le piastrelle di fondo nei caldi colori del Sud del bianco, del beige, del marrone e del blu insieme alla delicata finitura a rilievo e alla struttura tessile creano un’atmosfera intima e di benessere. I quattro decori ad onde e spirali, inoltre, donano al bagno una nota singolare che sprigiona tutto il fascino dei paesi lontani ricreando l’atmosfera delle vacanze tutto l’anno. Con ceramicplus, la finitura facile da pulire.

Piastrelle per un bagno classico

foto_beige20_big

Con Mykonos la Ceramica Monica presenta una bicottura 20×20 che si ispira alle eleganti e armoniose movenze del classico per eccellenza. La superficie di questo prodotto racchiude il fascino della materia antica che grazie alle sapienti applicazioni ceramiche dei nostri laboratori sintetizza lo scorrere del tempo evidenziando così l’effetto catatteristico del “fatto a mano” e della levigatura a cera. Mykonos offre soluzioni estetiche di riconoscibile pregio e con i suoi decori, i pezzi speciali e la sua monocottura, riesce sempre a rendere personale ogni scelta di arredo. Con Mykonos la Ceramica Monica rinnova il gusto della classicità e offre un rinnovato piacere al “bello”.