Ideare casa
Home » Idee per la casa » Piastrella di vetro un’innovazione fondata sulla terra

Piastrella di vetro un’innovazione fondata sulla terra

Dopo anni di ricerca e sviluppo, e’ finalmente arrivati ad una idea per il mercato del futuro. La piastrella in vetro  innovativa x il futuro, è la prima piastrella al mondo ad utilizzare una miscela di vetro riciclato al 100% e argilla proveniente a livello regionale.

Il vetro viene dai rifiuti che il marchio crea quando fabbrica le sue altre linee di piastrelle, e l’argilla è una miscela di rifiuti e materiale importato va varie parti del mondo. La tela di vetro è artigianale e strutturata a mano, ed è disponibile in una serie di smalti colorati che sono anche derivate da materiali di scarto.

 

Dopo 40 anni di produzione di piastrelle in vetro e argilla si e  capito che la fusione di questi materiali ha creato un prodotto eccezionale e ecologico”.

Anche il processo di fabbricazione riduce drasticamente i rifiuti. Quando si fa la porcellana, un forno deve essere di circa 1200 gradi Celsius. Quando si aggiunge il vetro alla miscela di argilla, la temperatura richiesta scende a 1.000 gradi Celsius. “Questa differenza di 200 gradi è la parte più costosa dell’operazione.

Incorporando il vetro riciclato, si aumentano  i colori e forme dando la possibilita’ di scelta infinite nella ricerca del prodotto.