Ideare casa
Home » Idee per la casa » Per avere tante idee originali d’arredamento

Per avere tante idee originali d’arredamento

Vorremmo puntare l’attenzione su alcuni particolarissimi arredamenti d’interno, che possono aiutarci ad esprimere tante diverse e nuove idee. Il primo esempio di interni davvero originale viene dall’Australia, la città è Darlinghurst: la stanza qui ritratta, punto focale della casa ospita alcuni degli elementi più pazzi, è un lift, ma il modello a cui si ispira è una SPA. Molti fra i nostri lettori potranno trovarla particolarmente attraente.

Questa stanza invece, può essere piacevole per un musicista, ancor meglio se pianista, potrà trarre ispirazione per i suoi componimenti dall’esterno, le grandi finestre che si aprono verso l’esterno, puntano la visuale sulle grandi palme.

Ecco un mobile rosso che porta alla stanza vivacità e colore, aggiungendo dinamismo. La libreria così inclinata può essere utile se il pezzo è stato inserito nel contesto di un ufficio o un salotto moderno, con una zona ufficio.

La costituzione degli angoli per la lettura sono attualmente una vera e propria tendenza di questi giorni e non potremmo esserne più interessati e contenti. Non solo perché c’è di fondo l’incoraggiamento alla lettura, ma lo si fa in modo piacevole e di pura estetica.

Questa camera ha la caratteristica di avere due grandi finestre, la prima con porta scorrevole, mentre la seconda è un lucernario dall’alto.

Questa camera invece ha una bell’atmosfera e genera una buona attrattiva, soprattutto per trascorrere dei piacevoli momenti in solitudine o in compagnia di amici, come stanza da gioco o intrattenimento ludico.

Bello il contrasto tra legno e quarzo giallo, la scala è inserita in un divertente gioco di luce e sfumature

La geometria di questa stanza è particolarmente intrigante, è stimolante e originale. Le travi a vista, insieme alla e linee curve del divano e della poltrona creano linee insolite che giocosamente dirigono la vista verso l’interezza della stanza.

Molto particolare l’esterno di questa casa, dove notevole risulta essere posizionata la terrazza. E’ una casa moderna dalla forma geniale, l’incrocio di linee insolite e mai rette.

L’ultima foto con la quale terminiamo il nostro articolo dedicato alle buone e non conformi idee d’arredamento, è una piscina, dalla posizione davvero suggestiva e dalla quale è possibile vedere l’intera e affascinante città, dalle mille luci. E’ una foto propria della nostra epoca, fa sognare tra l’idee del relax e quella prettamente urbana di velocità, luci, colore e rumore!!