Pallet: 8 nuovi esempi per riciclare i bancali

Sempre più in uso negli arredamenti sono i pallet, il loro vero e proprio utilizzo è di essere delle piattaforme di legno utilizzati in combinazione con delle macchine per i carichi pesanti per i magazzini e i negozi. Ma stanno diventando sempre più popolari per l’utilizzo nelle case e nel fai da te, come tavolini, consolle, porta documenti o foto, mensole.

VEDI ANCHE: Fai da te con pallet e cassette di legno

Non è difficile realizzare un porta vini, molto utile e raffinato nel complesso, in legno ed è possibile anche vernicirlo, un tavolino basso da caffè può essere realizzato con due basi di pallet e unite, alla base si possono posizionare anzichè delle comuni zampe delle rotelle, rendono l’oggetto ancora più particolare e di design.

E ancora i pallet possono essere utilizzati come dei porta piante, delle scaffalature botaniche, o utilizzati separatamente anche delle piccole mensole. I pallet con delle piccole modifiche, possono diventare perfette serre verticali e trasformarsi in serre a più livelli per la scansione di piante e ortaggi.

 

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.