Home » Idee per la casa » Pallet: 8 nuovi esempi per riciclare i bancali

Pallet: 8 nuovi esempi per riciclare i bancali

Sempre più in uso negli arredamenti sono i pallet, il loro vero e proprio utilizzo è di essere delle piattaforme di legno utilizzati in combinazione con delle macchine per i carichi pesanti per i magazzini e i negozi. Ma stanno diventando sempre più popolari per l’utilizzo nelle case e nel fai da te, come tavolini, consolle, porta documenti o foto, mensole.

VEDI ANCHE: Fai da te con pallet e cassette di legno

Non è difficile realizzare un porta vini, molto utile e raffinato nel complesso, in legno ed è possibile anche vernicirlo, un tavolino basso da caffè può essere realizzato con due basi di pallet e unite, alla base si possono posizionare anzichè delle comuni zampe delle rotelle, rendono l’oggetto ancora più particolare e di design.

E ancora i pallet possono essere utilizzati come dei porta piante, delle scaffalature botaniche, o utilizzati separatamente anche delle piccole mensole. I pallet con delle piccole modifiche, possono diventare perfette serre verticali e trasformarsi in serre a più livelli per la scansione di piante e ortaggi.

 

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.