Ideare casa
Home » Idee per la casa » Ottimizzare lo spazio in casa

Ottimizzare lo spazio in casa

Vediamo come possiamo migliorare e sfruttare al meglio il nostro spazio in casa. Ci sono tantissimi modi per creare soluzioni di ottimizzazioni di spazio: portaoggetti, ripostigli, dispense, ecc… è tutta questione di cosa mettere da parte e conservare in luoghi ben precisi.

La scaffalatura su misura è un modo intelligente per sfruttare al meglio lo spazio a disposizione. Soluzioni standard di scaffalature tendono a lasciare un sacco di spazio sprecato.

I letti con spazi vuoti sono un ottimo modo di nascondere oggetti di qualsiasi tipo. Un pouf o un letto con cassetti è il luogo ideale per mantenere biancheria da letto o da bagno senza ingombrare altri spazi visibili. L’utilizzo di un letto con contenitore ti permette di mantenere la casa sempre in ordine.

Un’altra soluzione sono le confezioni sottovuoto. Sono un ottimo modo per inserire all’interno di spazi pensati per mettere da parte oggetti, biancheria, ecc. Basta riempire i sacchi e rimuovere l’aria per ridurre un piumino alle dimensioni di un pacchetto sottile che prenderà pochissimo spazio. Ci sono molti modi per ottenere il massimo dalla vostra casa e mascherare il disordine. Assicurati di utilizzare lo spazio in modo efficace al fine di ottenere la migliore conservazione.