Ideare casa
Orwell il divano come rifugio domestico

Orwell il divano come rifugio domestico

novel-inspired-orwell-sofa-goula-pablo-figuera-domestic-refuge-1-thumb-630xauto-47113

Questo particolare divano, prende il nome di Orwell, perché ispirato al romanzo del 1984 dell’omonimo scrittore! Pensato da Goula Figuera, i due designer che hanno realizzato questa nuova linea interpretando il divano come luogo di rifugio, per la mancanza e l’assenza della vita privata, il divano è invece molto accogliente e permette attraverso i lembi trapuntati di poter chiudere e formare uno spazio intimo e personale, dove è possibile anche dormire.

novel-inspired-orwell-sofa-goula-pablo-figuera-domestic-refuge-2-thumb-630xauto-47115

Orwell divano, è un luogo allettante anche per rilassarsi e facilmente può essere inserito in diversi ambienti come la camera per gli ospiti o il salotto.

novel-inspired-orwell-sofa-goula-pablo-figuera-domestic-refuge-3-thumb-630xauto-47117

L’imbottitura esterna tende ad essere un ottimo isolante contro il suono, lo rende adatto anche ad uno studio o ad un ufficio. Il divano è stato progettato per essere confortevole sia seduti che sdraiati.

novel-inspired-orwell-sofa-goula-pablo-figuera-domestic-refuge-4-thumb-630xauto-47119

Oltre ad essere super-funzionale Orwell fa tornare alla mente il desiderio di nascondersi che si aveva fin da bambini, forse perché appare come un luogo magico e un po’ misterioso!

novel-inspired-orwell-sofa-goula-pablo-figuera-domestic-refuge-5-thumb-630xauto-47121

 

 

ilaria

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.