Ideare casa

Omnidecor presenta Fade

Nuovo prodotto della collezione OmniSpecial che riscopre le evoluzioni visive dell’Optical Art per evidenziare maggiormente lo spirito illusorio intrinseco nella matericità del vetro. Questo decoro accentua un’instabilità percettiva che ha come conseguenza diretta il coinvolgimento emotivo del fruitore.

Tutto questo è ottenuto mediante un puro contrasto in divenire tra parti trasparenti e parti satinate il cui rapporto, più o meno intenso, gioca con gli occhi dell’osservatore e la sua percezione.

2013_04_01a

Fade, realizzato con vetro DecorFlou clear, può essere utilizzato in varie e molteplici composizioni ottiche divenendo un interessante diaframma mutevole tra uno spazio e l’altro, tra privacy e collettività.

RIFLESSI PREZIOSISono quelli che OmniDecor da anni crea attraverso un sempre più sottile e proficuo lavoro tra know how, sperimentazione tecnologica e design d’avanguardia.
Nelle recenti realizzazioni di Falegnameria 1946, il decoro Fabric, disegnato dalla designer olandese Kiki van Eijk, ha trovato un’applicazione innovativa e incantevole. Applicato ad uno storico prodotto di OmniDecor, DecorFlou Mirror, si è trasformato infatti in una superficie estremamente ricca di luci, riflessi e raffinate geometrie visive.

2013_04_01b

L’idea principale alla base di questo progetto riguarda l’uso di superfici a specchio anziché il tradizionale legno per realizzare i componenti fondamentali di una zona notte contemporanea: ampi guardaroba, cassettiera e comodini.

La bellezza e la precisione dei dettagli è così apprezzabile da permettere di concentrare l’attenzione solo sulla lororaffinata qualità.

2013_04_02b2013_04_02a

Maggio è il mese delle fiere

Si sono svolte a maggio due fiere di livello internazionale: ICFF a New York e Index a Dubai, due mercati strategici che  hanno visto la presenza attiva e propositiva di OmniDecor.

ICFF di New York, alla sua 25° edizione, è un’importante appuntamento per l’interior design contemporaneo.
Dal 18 al 21 maggio, OmniDecor ha potuto far conoscere ad oltre 200 visitatori, tutti i suoi prodotti di punta, ma in particolar modo le novità di quest’anno: Fade, un interessante decoro realizzato con vetro DecorFlou clear, e Solid Ligh, vetro extrachiaro ad alta trasmissione luminosa che attraverso una speciale lavorazione superficiale acquista la capacità di rendere la sua superficie completamente e uniformemente illuminata mediante l’uso di led.

2013_04_03b 2013_04_03a

Risultati positivi anche alla fiera Index di Dubai: la fiera di interior design per il medio oriente che raccoglie visitatori e progettisti di alto profilo alla ricerca di soluzioni innovative frutto della ricerca e dell’applicazione del design contemporaneo. Un punto di partenza importante per conoscere, entrare in contatto e sviluppare questo mercato in forte crescita. OmniDecor ha presentato, insieme alle novità 2013, anche la Kiki van Eijk  Collection con i suoi decori dallo stile giocoso e leggero che trasformano la materia in suggestione, e il nuovo decoro “Arabesque”, ispirato alle geometrie e ”merletti” della architettura tradizionale araba, presentato su DecorFlou Gold e disegnato dall’Arch. Egidio Panzera.

Prossimo appuntamento: Mosca, 17-20 giugno
Mir Stekla_Fiera internazionale del vetro, tecnologie

ilaria

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.