Ideare casa
Home » News sulla casa » My Sky HD, la mia personale opinione

My Sky HD, la mia personale opinione

Il blog di Ideare Casa è stato scelto da Liquida in collaborazione con Sky per un progetto molto interessante, e cioè di testare il decoder e le funzionalità di My Sky HD e raccontare nel proprio blog e nel sito di My Sky Experience in HD la proprio personale esperienza. Ecco quello che ho scritto:

A quale genitore non è capitato di sentirsi chiedere dal proprio figlio “mamma ancora Diego! Ancora, ancora, ancora”? E nel panico trovarsi a dire: “ora non c’è, ma torna più tardi”, e il pianto disperato inizia, il programma preferito è terminato, ed è difficile spiegare che non possiamo aiutarli a far tornare il loro cartone, non disponiamo del programma del palinsesto ed è dura spiegare che su alcuni programmi non decidiamo noi, non manovriamo il televisor

Ma il bello di essere piccoli è la fantasia, pensare che Diego e Dora esistono come Susan di “Mostri contro Alieni” o Woody e Buzz di “Toy Story”.

La loro raccolta di cartoni preferiti è come il cesto ricco di giochi nella loro cameretta, dove il gioco del cuore è a portata di mano e scava, scava fra i giochi e le loro spigolose fattezze: il bimbo trova il gioco giusto per quella giornata, la Barby da vestire, la bambola da sedere sul passeggino, la colorata trottola.

Così avviene la scelta davanti a My Channel e quando la richiesta arriva non veniamo assolutamente colti dal panico o dalla paura dell’impotenza davanti ad una richiesta che non si può eludere. Puntiamo il telecomando soddisfatti e alla domanda “Mamma mi metti Susan?” rispondiamo con un rilassante “certo, SUBITO!” e anche noi troviamo qualche ora di serenità, dedicandoci ad una cena, ad una rivista o allo stesso cartone che se pur “visto e rivisto” ci piace e rilassa.

Tutto questo è ora possibile con My Sky, il sistema di registrazione di Sky che fornisce un decoder e un telecomando con tutte le funzioni atte alla registrazione.
E’ un sistema ottimo soprattutto per le famiglie, perchè scegliendo l’orario per il programma preferito, facilmente è possibile avviare la registrazione anche se si è assenti da casa.

My Sky ci consente di poter vedere un film, documentari e programmi preferiti, dall’inizio alla fine.
La soluzione migliore è rappresentata dalla possibilità non solo della programmazione della registrazione, ma dall’opportunità di fermare il programma e successivamente riavviarlo, riprendendolo da dove lo si era interrotto e così proseguirne la visione. Infatti a chi non capita di non voler interrompere la visione sul più bello, su una scena particolarmente comica e esilarante, sul finale di una commedia o un thriller che ci tiene incollati allo schermo con i nervi tesi e lì, capita di trattenerci dall’andare in bagno, cosa che con costanza capitava a mio padre? Sì, fa sorridere, ma anche questo è My Sky.
Facile la domanda: “meglio di un cinema?”. Trovo che sia di notevole aiuto poiché gli impegni familiari distolgono dall’attenzione e dal proseguimento della visione di un film che non si vuole perdere alla sua prima visione.
Uno dei maggiori vantaggi rappresentati da uno strumento come My Sky è l’aiuto che dà con i bambini; infatti per loro consente di registrare animazioni e ultime visioni, così come i loro cartoni preferiti che spesso i bimbi chiedono di voler rivedere.
Per questo nella mia famiglia rappresenta un notevole aiuto, una sorta di consolazione per i genitori.

Ma un piccolo svantaggio c’è: My Sky non possiede un archivio, o meglio la memoria disponibile in My Channel non è particolarmente ampia, e si rende così necessario cancellare alcune registrazioni per fare spazio alle nuove.

Ilaria

1 comment