Ideare casa

My Place, lo spazio Fontanot per il design internazionale

In occasione del Fuorisalone, Fontanot inaugura il proprio spazio creativo nel cuore di Milano: “My Place”, luogo per eventi e condivisione professionale.

La cornice sarà l’evento annuale del Fuorisalone, durante la Design Week milanese: ecco il momento simbolico in cui Fontanot, eccellenza italiana nell’abito delle scale di design, inaugurerà il suo nuovo spazio a Milano.

My Place è il nome del nuovo “laboratorio d’idee” targato Fontanot, che aprirà le sue porte il prossimo 15 aprile, con un evento interattivo e sfaccettato per riassumerne la natura.

unnamed

Non si tratta, infatti, né di uno showroom né di un flagship store: My Place mescola due realtà molto diverse, una che si occupa di cook-sharing, l’altra di Contract e progettazione.

Un connubio originale, per un luogo di incontro in cui condividere progetti e creatività, una fucina di sinergie in ambito design e architettura.

Fontanotè l’innovativo designer e contractor italiano che porta l’eccellenza Made in Italy in tutto il mondo, dall’Europa fino agli Stati Uniti. E non solo in ambito privato ma, al contrario, il reparto Contract dell’azienda è in forte espansione, tanto che recentemente sono stati firmati progetti di portata internazionale. Basti pensare a Bosco Verticale, il grattacielo più bello del mondo, per il quale Fontanot ha fornito l’impattante scala della lobby d’ingresso, o la Torre Isozaki, l’edificio più alto d’Italia, che aprirà le sue porte in occasione di Expo2015.

“Siamo orgogliosi di questo nuovo spazio e impazienti di presentare ufficialmente My Place – commenta la Responsabile Comunicazione, Laura Fontanot – il nome non è stato scelto a caso: My Place in inglese significa “casa mia” in tono colloquiale. Questo spazio nasce proprio per essere una “casa” per chi ama il design, le idee, l’architettura e l’innovazione. Nasce per l’esigenza di uno spazio prettamente Fontanot e, come a casa, si discuteranno qui progetti importanti… magari facendo uno spuntino”.

unnamed-1

L’Esposizione Universale 2015 avrà come tematica fondamentale “Nutrire il pianeta, energia per la vita”: in linea con questo argomento, Fontanot propone progetti e prodotti che uniscono estetica e funzionalità, sempre con un occhio di riguardo all’eco-sostenibilità. Ogni scala, infatti, è composta da elementi come legno, metallo e materie plastiche, che possono essere facilmente divisi e riciclati. Inoltre, il Dipartimento Ricerca & Sviluppo è sempre attivo per trovare nuove soluzioni e nuovi materiali: ad esempio, il tecnopolimero plastico con fibra di vetro di cui si compone la scala Techne nasce da una lunga sperimentazione in-house.

L’appuntamento è nella location My Place di Via Marco Polo, 9, a Milano, il 15 Aprile 2015 dalle 18:00: è aperto a tutti gli appassionati di design che vorranno partecipare, vi aspettiamo!!

ilaria

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.

Privacy Policy