Mug e tazze originali: le idee regalo introvabili 

Mug e tazze originali: le idee regalo introvabili 

Le Mug e le tazze originali sono fra le idee regalo di tendenza e sul mercato se ne trovano di varie forme, design e colori. Molto diffuse sono le tazze Mug, le tazze da colazione diventate negli ultimi anni un vero e proprio must.

Ma cosa sono le tazze Mug? Di origini anglosassoni, il termine mug indica una tazza di forma cilindrica, più grande di una tazza normale e quindi più capiente, realizzata in porcellana o ceramica, ma se ne trovano anche in plastica, vetro e metallo. La tazza mug è dotata di manico, e a differenza delle altre tazze, non è corredata di piattino.

Perfetta per la colazione, per sorseggiare un tè, una cioccolata calda, un caffè all’americana, la tazza mug è ideale per gustare al meglio la bevanda preferita. Le tazze possono essere realizzate con forme diverse e sul mercato puoi trovare tantissime tazze colazione originali, di forte impatto, capaci di emozionare e divertire.

Indicate da regalare per qualsiasi occasione, sono perfette da donare per il compleanno della mamma, del papà, di un amico o una persona cara, per festeggiare una ricorrenza di coppia, un anniversario, scegliendo fra le tante tazze mug e tazze originali presenti sul mercato.

Puoi scegliere fra numerose tipologie di tazze originali uomo, decorate con scritte e stampe particolari, e anche fra le tazze coppia originali trovi modelli adatti da regalare al tuo o alla tua lei per una festa importante come San Valentino.

Bellissime sono le tazze a coppia decorate con cuori, con la scritta “Love”, oppure scegli la coppia di tazze Mrs e Mr, davvero originali. Fra i modelli trovi anche le tazze coppia con manico a forma di cuore, o ancora decorate con i vostri nomi, o qualche frase carina che simboleggia una dichiarazione d’amore.

Insomma, la scelta è davvero infinita e puoi anche scegliere tazze dalle forme particolari e insolite, oppure tazze preziose ispirate allo stile inglese.

Tazze con Forme Originali 

Fare colazione o sorseggiare una bevanda da una tazza dalla forma originale è decisamente più divertente e rende la pausa ancora più rilassante. Fra le tazze con le forme più divertenti e insolite trovi le tazze originali Disney, raffiguranti personaggi famosi o ispirati alle magiche storie che affascinano grandi e piccini.

Fra le tazze originali particolari Disney trovi la Tazza Zucca Topolino ispirata a una zucca, caratterizzata da finitura lucida, dettagli in rilievo e orecchie in 3D di Topolino. La tazza è perfetta per iniziare la giornata con buonumore e allegria.

Altra tazza dalla forma particolare è quella Disney con coperchio Pippo, realizzata in occasione del 90° anniversario di Pippo. Si tratta di una tazza personaggio sagomata e con coperchio a forma di cappello di Pippo.

A forma di calice è invece la tazza di Haunted Mansion, sempre della Disney Store e ispirata all’attrazione dei parchi Disney. Inconfondibile per la scritta Haunted Mansion e il logo, colpisce per i dettagli in rilievo.

Magica e suggestiva è la tazza cangiante Alice nel Paese delle Meraviglie, ispirata al famoso cartoon. Quando vengono messi i liquidi bollenti le sagome rivelano le immagini a colori, un effetto decisamente fantastico.

In commercio sono disponibili tantissime altre tazze dalle forme particolari, ideali per sorprendere e stupire. Bellissima è la Tazza Cactus, unica per la forma a pianta grassa e nel caratteristico colore verde. Fra le tazze mug originali per la forma trovi anche la Tazza Gatto, ottima per gli amanti di questi deliziosi felini.

Anche la Tazza Fenicottero è qualcosa di speciale, davvero molto bella con il fenicottero raffigurato mentre sta schiacciando un pisolino, un momento di relax che dà forma ad una splendida mug.

Altre tazze dalle forme originali sono anche la Tazza a forma di botte dei pirati del cartone One Piace, ideale per bambini, la Tazza a forma di cabina telefonica della polizia di colore blu, la Tazza a forma di pouf, ma esistono tantissimi modelli per soddisfare qualsiasi preferenza e gusto.

Tazze originali da regalare 

L’ampia gamma di tazze presenti sul mercato consente di scegliere quelle più indicate alle proprie esigenze, da quelle economiche a quelle più costose perché più pregiate. Esistono tazze di ogni tipologia, quindi non hai che l’imbarazzo della scelta, e puoi assecondare qualsiasi gusto e preferenza, oltre che budget da investire.

Molto apprezzate sono le tazze originali inglesi, dipinte a mano, squisitamente artigianali, anche se bisogna fare attenzione a distinguere quelle autentiche. Per esserne certi è importante sapere che le tazze da the originali sono di bone china o di fine porcellana, materiali entrambi validi per riconoscerne l’autenticità.

La differenza fra i due materiali sta nel fatto che il bone china è composto da una miscela di ceramica e cenere di osso di mucca, che dona al materiale un colore caldo, tralucente e vellutato.

A distinguere però le tazze da te originali sono i marchi  stampati sul retro, costituiti da numeri e simboli dai quali si può risalire all’età del pezzo, chi lo ha prodotto e addirittura all’artista che lo ha dipinto.

Fra le tazze più prestigiose ispirate allo stile inglese troviamo le splendide tazze da tè e tazze da caffè originali Royal Albert. Raffinate, eleganti e romantiche, le tazze Royal Albert originali sono un regalo speciale per chi ama collezionarle.

La famosa azienda da oltre un secolo produce porcellane di qualità elevatissima, con colori e fantasie deliziose, che richiamano alla perfezione lo stile inglese.

Il filo conduttore delle stupende collezioni del brand sono i motivi floreali, interpretati in maniera originale, con cromie e forme diverse. Perfette per chi adora l’atmosfera retrò tipica delle campagne inglesi, non si può che rimanere estasiati dalle meravigliose tazze delle collezioni di Royal Albert.

Alcuni pezzi di tazze caffe originali e da tè della Royal Albert sono rari e addirittura introvabili, ma sui migliori siti che trattano rarità puoi trovare pezzi unici e preziosi.

Amatissime sono le tazze delle collezioni più belle del marchio, come Flower of the Month, Old Country Roses e Miranda Kerr, tutte linee inconfondibili per i loro motivi floreali e il bordino colore oro che le rende ancora più preziose.