Ideare casa

Monolocali progettati per studenti

Avete mai visto qualcosa di così compatto, adorabile ed elegantemente progettato? Costruito come alloggi a prezzi accessibili per gli studenti di Lund, in Svezia, questo piccolo cottage, che è inferiore a 12 metri quadrati, affittato per circa 300 euro al mese (2500 corone) ed è dotato di tutto ciò che uno studente potrebbe aver bisogno – un soppalco, angolo cottura con zona pranzo, un bagno e zona studio.

In questo momento è un progetto in versione beta, per cui sono stati scelti degli studenti per viverci e scrivere della loro vita in queste piccole case, ma ottimizzate per la loro vita scolastica.

AFB, commissione edilizia della città, ha proposto 60-100 di queste unità, ma a causa delle leggi severe della Svezia nell’edilizia (ad esempio, richiedere l’accesso per disabili) sono in appello nella speranza di portare queste abitazioni per tutti.

ilaria

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.