Ideare casa
Home » Architettura ed Interior » Case in montagna » Moderno Cottage nello stato di New York

Moderno Cottage nello stato di New York

Questa meravigliosa casa, è un cottage che ha subito una ristrutturazione in chiave moderna, così tanto particolare è stato questo progetto e la realizzazione accurata della ristrutturazione che questo cottage è stato pluripremiato.

L’edificio originale risale al 1960, il cottage è situato a New York e allo studio di progettazione al momento dell’incarico sono stati richiesti tre a petti base che il cottage doveva assolvere, la creazione di nuove forme, di una suite, il rivestimento complessivo di tutta la casa.

L’approccio dei progettisti è stato incentrato sulla qualità e le caratteristiche del sito nel quale la casa è posta. Lo studio del sito stesso comprende la natura degli alberi secolari nelle immediate vicinanze della casa, i colori del fogliame che si legano inevitabilmente alla casa e l’articolazione dello spazio, fra quello pubblico e quello privato.

Per l’aggiunta della camera e per non nuocere agli alberi, sono state inserite un fascio di colonne che sorreggono la suite, che pare sospesa in aria. E per questa nuova aggiunta strutturale le colonne funzionano come un sofisticato sistema strutturale nel quale ogni punto è proiettato verso il centro della gravità. La caratteristica è quella della forza fra stabilità ed equilibrio, o meglio un adeguato bilanciamento per la nuova struttura o meglio l’aggiunta.