Mobili per il terrazzo

Quando si acquistano i mobili per il terrazzo bisogna valutare se si prevede di lasciarli sempre all’aperto o se si ha la possibilità di ritirarli al chiuso e in quanto spazio.

Nella scelta delle sedie, ad esempio, può essere utile optare per modelli impiliabili o pieghevoli che si possono mettere al riparo in spazi ridotti. Se si preferiscono mobili e complementi in ferro battuto, bisogna accertarsi che siano trattati per resistere all’aperto: il ferro infatti può arrugginire.

Quelli in legno in genere sono pretrattati, ma la lunga permanenza all’aperto potrebbe rovinarli. Periodicamente è bene ripetere il trattamento con gli appositi prodotti.

Per utilizzare il terrazzo anche nelle stagioni meno calde si possono installare stuge a gas esterno, simili a quelle utilizzate nei bar. Hanno dimensioni contenute e in alcuni casi l’altezza è regolabile. Sono in grado di riscaldare superfici di circa 10-12 mq.

Ecco alcuni prodotti consigliati:

0810

Comodissimo carrello portavivande con piano superore allargabile completo di cassetti, spazio porta-bottiglie e tagliere.

sifas

La poltrona con il sedile reclinabile è in alluminio e fibra di resina. Collezione Translatlantic di Sifas.

stufa-a-fungo-per-esterni-1259241

Radiatori a propano esterni per mezzo delle bottiglie di gas standard 13kg alla pressione 37mb. Costruzione della lamiera di acciaio, rifinita in pittura a resina epossidica smaltata inossidabile della polvere (COMODITÀ, HAWAI). riflettore parabolico di alluminio largo di 95 cm.
Accensione piezoelettrica. Bruciatore pilota brevettato Palmyra. Ritaglio di sicurezza. Uscita registrabile 11 chilowatt.

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.