Ideare casa
Home » Idee per la casa » Mobili naturali: Linea Verde Mazzali

Mobili naturali: Linea Verde Mazzali

L’arredamento si tinge sempre più di verde, in sintonia l’esigenza di tutti quei consumatori che esigono un mobilio per la propria abitazione esteticamente accattivante e sostenibile per l’ambiente circostante.

Proprio il rispetto per l’ambiente è un must nella produzione dell’arredamento Mazzali, azienda con esperienza decennale, giunta a produrre una collezione di mobili al 100% naturali: la Linea Verde.

I diversi mobili che compongono questa collezione sono verniciati esclusivamente con prodotti che tagliano le emissioni di solventi sino al 90%. Le vernici che vengono tradizionalmente utilizzate, diversamente da quelle utilizzati dall’azienda, rilasciano nell’aria della propria abitazione solventi per addirittura due anni. Puntare, per questo, su vernici a basso impatto ambientale, oltre a ridurre l’impatto dell’azienda sulla natura, permette di offrire maggiori garanzie di salute per i propri clienti.

mazzali1

Non in ultimo, Mazzali si distingue per la scelta delle materie impiegate. Il legname utilizzato nella produzione del mobilio è, infatti, a riforestazione programmata e proveniente da Italia, Europa, Canada e Stati Uniti. Ben il 70% degli armadi, ed addirittura il 100% dei letti prodotti dall’azienda, sono Mobili Naturali.

mazzali2

Con Mazzali è iniziata una nuova era per l’arredamento per camere da letto Made in Italy, in cui design, sostenibilità ambientale e rispetto per la persona si coniugano in maniera perfetta.

mazzali3