Ideare casa
Mobili multiuso per risparmiare spazio

Mobili multiuso per risparmiare spazio

Esistono mobili e complementi che, oltre ad avere un design accattivante, sono pratici e multiuso. Offrono il vantaggio di risolvere più problemi, facendo quindi risparmiare spazio, ma anche tempo e denaro. E’ il caso del tappeto che si trasforma in un comodo pouf, tirando semplicemente verso l’alto il bottone centrale, poichè i lacci collegat sollevano i pannelliangolari ha struttura in pannelli di compensato rivestito di schiuma di poliestere. Il rivestimento esiste in vari colori.

letto_big_aliante

Il posto per la biancheria può essere ricavato dalla testiera arrotondata del letto che si può aprire con un semplice ribaltamento per riporvi cuscini e biancheria è realizato in legno di teak o rovere moro. La testiera può anche essere rivestita in pelle.

L’ordine è garantito con il tavolino che si allunga, scorrendo e quasi si sdoppia mostrando la capienza al suo interno, da sfruttare per riporre riviste, libri, cd, e dvd. La finitura laccata opaca in vari colori può essere abbinata al legno.

2245_e

Un contenitore particolarmente capiente può esere nascosto sotto il modulo a chaise-longue dove il divan nasconde l’elemento contenitore.

Altri oggetti d’arredo offrono soluzioni versatili, come il tavolo che si trasforma in libreria, il divano trasformabile in letto con un semplice meccanismo di apertura a leva. Oppure la profondità del restro della struttura di un divano che contiene una doppia libreria, comoda anche per cd e piccoli oggetti. Il divano è rivestito in tessuto sfoderabile e ha il molleggio della seduta ottenuto con nastri elastici e lattic, per aumentare il comfort.

img_1152007115734_1223563834

Tra i trasformisti d’arredo c’è la parete che gira, consente di trasformare lo spazio giorno in camera da letto il sistema a parete duble face che integra da una parte, una libreria e un tavolo e dall’altra un letto matrimoniale.

newton-naos

Ci sono mobili ed elementi che valgono per due o tre, per esempio per dormire e studiare il doppio letto per una coppia di bambini contiene una scrivania estraibile nascosta nella struttura. Il letto inferiore ha il telaio rivestito in tessutoe ruote per essere spostato con comodità.La colonna a quattro a nte che se girata nasconde uno specchio. Si può anche avere un letto in più in poco spazio. Il pouf si trasforma in letto grazie alla prolunga interna, da estrarre e alzare con una maniglia.

ilaria

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.