Ideare casa
Home » Esterni » Arredi da giardino » Mobili da giardino in Teak Golden

Mobili da giardino in Teak Golden

La scelta dei mobili da giardino resta una delle cose più importanti da fare soprattutto in funzione della durata e della resistenza che vogliamo ottenere dai nostri esterni. Per questo motivo Eliteak, a mio parere uno dei migliori e-commerce di arredamento italiani, punta sui mobili in pregiatissimo teak golden, legno di comprovata qualità e durabilità.

(vedi anche: Mobili da giardino coloratissimi)

PREZZI PER MOBILI DA GIARDINO — E’ doveroso in tal senso fare un po’ di distinzione tra i legni utilizzati per la costruzione di arredamento da giardino; infatti è molto facile trovare presso centri commerciali e grande distribuzione offerte di mobili da giardino a prezzi veramente irresistibili, ma molto spesso in questi casi abbiamo a che fare con legnami tipo keruing, Nyatoh, eucalipto o teak di piantagione di scarsa qualità.

(consigli: Un nuovo modo di arredare l’esterno)

MOBILI IN LEGNO — I mobili fabbricati con questi tipi di legno infatti non sono paragonabili, in termini di resistenza agli agenti atmosferici e durata nel tempo, a quelli in teak golden massello. Infatti questa qualità risulta essere la più ricca di olio naturale (determinante per la vita del legno) riducendo al minimo l’alterazione delle sue caratteristiche anche in condizioni estreme come pioggia, gelo, neve, o clima particolarmente sfavorevole.

s-set-britain

TEAK GOLDEN — Anche sotto il profilo estetico il teak golden risulta essere imbattibile: è interamente ricavato dalla parte centrale del tronco, eliminando completamente inestetismi come frequenti nodi del legno o buchi.
Per concludere, una ricerca indipendente canadese basata su criteri di valutazione come densità del legno, resistenza agli agenti atmosferici e durezza del materiale ha classificato i legni da arredo giardino come segue:

  • Teak golden: Eccellente
  • Eucalipto: leggermente superiore alla media
  • Keruing: media qualità
  • Nyatoh: qualità sotto la media