Ideare casa
Mathieu Lehanneur, designer

Mathieu Lehanneur, designer

Un pò scienziato e un pò artista, il giovane architetto francese Mathieu Lehanneur da anni studia gli effetti psicologici del design. Dopo “Elements”, una collezione di strumenti per migliorare la qualità dell’ambiente domestico, ha progettato Bel-air, una sorta di mini serra portatile che ripulisce l’aria della casa sfruttando le proprietà filtranti delle piante.

Per realizzare questo progetto, il designer si è ispirato al metodo utilizzato dagli astronauti nello spazio e si è avvalso della collaborazione di un famoso scienziato di Harvard. Ancora più avveniristico l’acquario-vivaio Long River che permette di allevare pesci in casa ossigenandoli con piante verdi. Un piccolo ecosistema domestico per essere all’occorrenza… anche indipendenti dal mercato del pesce.

squlocalriver

3879_bel_air_mathieu_lehanneur

ilaria

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.

Privacy Policy