Ideare casa
Home » Zona Notte » Materassi Imaflex

Materassi Imaflex

I materassi Imaflex sono tra i migliori in commercio. Vediamo quali innovazioni, materiali e soluzioni propone una delle migliori aziende del sonno.

Somnium  ha una lunga tradizione nella produzione di materassi imaflex, supporti e accessori letto per un riposo confortevole e personalizzato.

Il sistema di climatizzazione V.I.S. -Ventilazione Integrata Somnium- previene l’accumulo di calore e quindi gli eccessi di sudorazione, principale causa della sensazione di malessere, di disturbo del sonno e della formazione di muffe e batteri. È il risultato di uno studio che per la prima volta ha considerato tutti gli elementi che interagiscono col sistema letto.

imaflex-01b

Il sistema di climatizzazione di respiro® permette una ventilazione continua all’interno del materasso assicurando un’appropriata regolazione della temperatura e lo smaltimento della fisiologica traspirazione corporea, evitando così la proliferazione di microrganismi. È costituito da una rete di alveoli passanti, in aggiunta ai tradizionali alveoli ciechi.

Materassi in Aquapure Soya di Imaflex

imaflex-04b

Materassi in Aquapure Soya è la schiuma realizzata con estratti di semi di soia in alternativa ai polimeri di origine fossile, a garanzia sia di uno sviluppo sostenibile, sia delle esigenze di benessere fisico e mentale necessarie per recuperare energie.

Per le sue proprietà originarie AQUAPURE non crea allergie e contribuisce a impedire la formazione di microrganismi dannosi alla salute.

È uno degli 80 modelli della linea Somnium ed è un materasso ergonomico e anallergico. La struttura interna è in Aquapure® Soya, una schiuma realizzata con estratti di semi di soia, alla quale è abbinato Bodyform Soya®, schiuma visco-elastica. Ha un’imbottitura: in fibra antiacaro. È sfoderabile e lavabile a secco e in acqua.

imaflex-07b

Bodyform Soya è una innovativa schiuma visco-elastica capace di deformarsi e di ritornare alla forma originaria in modo lento e controllato. Termosensibile ed automodellante, offre ad ogni parte del corpo un appropriato sostegno.

Materassi Helix

imaflex-03b

L’innovativa tecnologia per materassi Helix® adaptive foam springs, consiste in una sospensione prodotta con uno speciale tecnopolimero.

Diversi gradi di portanza e canali di aerazione consentono la realizzazione di strutture ergonomiche e traspiranti. Un particolare snodo elastico permette la perfetta compattezza del materasso: un autonomo funzionamento individuale che si adatta a ogni postura e pressione del corpo con la massima silenziosità.

Ogni singola cellula di Helix® adaptive foam springs è individuale e costituita da una sospensione ellittica in tecnopolimero integrata in una schiuma ad alta resilienza, permeabile all’aria. L’indipendenza e la mancanza d’attrito tra cellula e cellula assicura la massima silenziosità del materasso.

Helix® adaptive foam springs è l’ultima innovazione della ricerca di Somnium by Imaflex. Sono ben 144 le cellule (sul materasso singolo da 90 x 190) che lo compongono, dotate di ampio foro centrale, che consente un flusso d’aerazione costante per deviare rapidamente l’umidità all’esterno del materasso. Le cellule di Helix® adaptive foam springs lavorano in modo individuale e indipendente con movimenti sia verticali sia adattativi a 360°, consentendo a ogni punto del materasso di conformarsi alle forme del corpo.

Materassi a molle Bonnell di Imaflex

Materassi a molle in acciaio, singolarmente rivestite e assemblate, si flettono e si distendono in modo completamente individuale e indipendente, quindi ogni punto del sistema ha una totale libertà di movimento. Questo tipo di molla si rivela fondamentale in quei letti dove per privilegiare il design viene ridotto o precluso un corretto ricambio d’aria.

imaflex-05b

imaflex-06b

Ogni singola molla a forma biconica è prodotta con un filo d’acciaio patentato e fosfatizzato. Un trattamento di tempera le rende antideformanti. Esistono materassi Bonnell ergonomici e ortopedici. Le molle vengono assemblate con una spirale, sempre in filo d’acciaio, che assicura una perfetta unione e ottimizza al tempo stesso il lavoro collettivo delle molle stesse.

Materasso Imaflex Somnium in lattice

Desiderio è climatizzato: la struttura studiata da Somnium by Imaflex è un lattice respiro®100% naturale vegetale, macroforato con alveoli passanti verticali e un’esclusiva modellatura. E’ trattato contro funghi e batteri. Desiderio è bi-comfort, per scegliere due differenti gradi di rigidità, anche diversa tra partner. Due materassi che diventano un perfetto tutt’uno per dare il giusto benessere a entrambe le parti. Somnium by Imaflex per Desiderio ha applicato Action3®: uno speciale abbinamento tecnico di fibre, pensato per i periodi caldi dell’anno.