Ideare casa

Maniglie Ellis e Pipa

BAL Maniglie è e rimarrà un marchio di riferimento per la maniglieria dall’eleganza classica. In oltre cent’anni di storia, la produzione di Becchetti BAL ha infatti celebrato la tradizione architettonica europea – Barocco, Neo classico, Art Decò – con nuove collezioni dallo stile intramontabile.

Vedi anche: maniglie per porte interne

Un posizionamento ben distinto che, tuttavia, non può resistere al fascino di una mini-produzione dal design contemporaneo. Per offrire al proprio mercato un’alternativa moderna, BAL Maniglie rilancia in questi mesi due nuove serie di maniglie firmate dal designer Luta Bettonica e dall’architetto Giancarlo Leone.

ELLIS. La prima maniglia dal design ellittico.


Ellis è la prima maniglia dal design ellittico che richiama nelle forme della rosetta le figure tipiche dell’architettura barocca. Un disegno semplice, ma allo stesso tempo «rivoluzionario» rispetto alla tradizione presente oggi sul mercato.

PIPA. La maniglia dal design rigoroso.


Un parallelepipedo a sezione quadra con l’impugnatura lievemente inclinata verso l’alto. Pipa è la maniglia dal design rigoroso che «gioca» con la geometria per creare il giusto equilibrio tra linearità e cura del dettaglio.

Le maniglie Ellis e Pipa sono disponibili in diverse finiture – cromato, ottone lucido verniciato, oro, argento, oil rubbed cerato, nichel, rame e ottone anticato – e mantengono inalterate le caratteristiche di ogni collezione firmata BAL Maniglie: produzione 100% made in Italy, dalla materia prima alla brillantatura finale, e finiture ancora a mano.

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.

Privacy Policy