L’ospitalità nelle grandi botti

Quando scegliamo dove soggiornare, immaginiamo sempre una calda e comoda ospitalità sia che si tratti di un albergo, sia si tratti di un B&B. E’ certo che luoghi belli da scegliere ce ne sono molti, ma per il pernottamento la particolarità l’abbiamo riscontrata e trovata in Germania. Tra la Foresta Nera e la Verde esistono delle accoglienti camere che dall’esterno hanno la forma di giganti botti di vino, sono raccolte in un gruppetto di camere vicine. Dalle finestre si gode di una bella e autentica vista, è un luogo, dove soggiornare è divertente e insolito.

lospitalita-nelle-camere-a-forma-di-botti

 

lospitalita-nelle-camere-a-forma-di-botti-02

In totale le camere sono cinque, iscritte in un perimetro regolare che le accoglie tutte insieme nel villaggio di Sasbachwalden – una piccola comunità nota per la sua vinificazione e lavorazione del legno. Il B&B prende il nome dal vino che è invecchiato nelle vere botti. Le camere sono ben curate e anche all’esterno si viene accolti da un piccolo giardinetto roccioso, con fiori, una panchina  e un bagno. Nel periodo invernale le camere possono essere confortevoli e ugualmente accoglienti perchè sono riscaldate.

lospitalita-nelle-camere-a-forma-di-botti-03

lospitalita-nelle-camere-a-forma-di-botti-5

 

lospitalita-nelle-camere-a-forma-di-botti-7

 

lospitalita-nelle-camere-a-forma-di-botti-8

In ogni stanza o grande barile è possibile trovare un letto matrimoniale divisibile in due singoli letti. Non mancano gli omaggi della casa all’arrivo degli ospiti, vino, salsiccia e formaggi di produzione propria. L’accoglienza dei proprietari si estende all’idea della creazione di una formula con pacchetto, studiata ed utile per le coppie o le famiglie, con colazione e cesti di alimenti della tradizione tedesca. Sasbachwalden vanta lussureggianti colline verdi e tramonti spettacolari. Non si può pensare a un posto migliore per trascorrere la notte.

lospitalita-nelle-camere-a-forma-di-botti-9

 

lospitalita-nelle-camere-a-forma-di-botti-10

 

lospitalita-nelle-camere-a-forma-di-botti-11

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.