Ideare casa

Loft ricavato da uno spazio di archeologia industriale

Il loft  di 120 mq che oggi vi illustriamo è stato recuperato da uno spazio di archeologia industriale per diventare un appartamento di un single, un discjockey milanese che ama le feste fino a tarda notte con gli amici. L’obiettivo dell’architetto d’interni Alessandra Badoer era chiaro: creare un open space su vari livelli con grandi finestrature. Intorno all’abitazione un ampio giardino con un alto muro di cinta di bambù.

I serramenti d’alluminio, dipinti con finitura effetto ferro, dominano la cucina. Sopra, ideato dall’interior decorator, il top in legno con area cottura rialzata di piano design per Smeg. Faretti a incasso forniti da Rossini Illuminazione.

Interessante il gioco dei livelli del pavimento: il muretto che corre lungo il tavolo attrezzato serve anche da seduta durante i party.

Un discreto giardino all’orientale è ricavato nel cortiletto.

Sul piano in wengè, il lavabo ad appoggio di Flaminia con rubinetti a croce di bongio. A sinistra, lo scaldasalviette cromato di Runtal e, a destra, soffione doccia e rubinetti di Hansgrohe. La porta scorrevole in plexiglas arancio fluo, retroilluminata, è una creazione di Luca Finocchiaro.

Su disegno dell’interior decorator, il letto in wengè alla giapponese, realizzato da Borgonovo. Tende di l’Atelier della tenda, con meccanismi di Tao by Everest nascosti dal controsoffitto.

I pannelli luminosi violetti sono opera di Luca Finocchiaro. Il pavimento in resina è stato realizzato con materiali Gobbetto, interponendo una sottilissima rete invisibile, che evita antiestetiche crepe di assestamento.

ilaria

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.

Privacy Policy