Lo spazio dagli elementi inusuali

Questo spazio o soggiorno è interessante, anche per molte caratteristiche ed elementi architettonici inusuali: il design della scala è moderno e risulta completamente aperta senza balaustre o altri elementi, che potrebbero chiudere la prospettiva. Particolare interessante è il camino costruito all’interno dell’isola della cucina e l’elemento inserito per creare una sorta di divisione fra la cucina e l’intero spazio del soggiorno è una sorta di doppio solaio separato da quello in muratura e in legno massiccio, è un particolare davvero insolito se si va a considerare come solitamente la suddivisione sia scandita da elementi a terra: muri, tramezzi, separè, tende.

open-staircase-design-partition-saota-1

open-staircase-design-kitchen-saota-2

Questa massiccia costruzione che copre la zona della cucina è stata realizzata per nascondere tutte le comunicazioni elettriche e i condotti. La scala separa la cucina dalla sala da pranzo, in chiave moderna la scala viene progettata di fianco ad un camino, che inserito e iscritto all’interno dell’isola della cucina, crea in questa sede così squadrata, un elemento giocoso, armonico e in movimento.

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.