Ideare casa
Home » Architettura ed Interior » Case in montagna » Chalet sul Monte Bianco

Chalet sul Monte Bianco

Questo è il periodo del picco della stagione sciistica in Europa e il sogno di molti è trascorrere lunghi periodi sulla neve per le vacanze invernali in splendidi e incantevoli cottage con caminetti accoglienti. Oggi vogliamo mostrarvi alcune foto di uno Chalet realizzato in legno di quercia, un rifugio rustico semi-moderno che offre comfort e raffinatezza. Il cottage si trova sulle montagne di Chamonix, lo spazio è molto ampio si tratta di 540 metri quadrati, la proprietà è suddivisa in tre grandi vani ed ha un’autentica vista sul Monte Bianco.

lo-chalet-sul-monte-bianco

L’interno della villetta di montagna è gradevole e caratterizzato dalla ricchezza nel dettaglio: tutte le camere hanno delle finestre che dal pavimento arrivano siano al soffitto offrendo una grande luce, ma soprattutto danno verso la montagna e il panorama è davvero unico, al di sotto del cottage si srotola la campagna… Al primo piano si trova il lussuoso soggiorno, ideale per momenti intimi o in compagnia, per rilassarsi o divertirsi.

lo-chalet-sul-monte-bianco-2

Alcune stanze dello chalet hanno un arredamento particolarmente lussuoso ed originale, sottolineato da toni e colori notevoli e di grande effetto. In alcuni casi, come nell’arredamento della cucina o sala da pranzo gli elementi sono in netto contrasto: il materiale e l’acciaio della cucina contrasta con il legno di quercia intorno, così come nella camera da letto i colori decisi o i comodini in stile contemporaneo contrastano con la natura e le pareti. L’arredamento contemporaneo dai colori accesi crea un’opposto eccellente e di gran lusso all’interno di questa magica casa di montagna.

lo-chalet-sul-monte-bianco-3

lo-chalet-sul-monte-bianco-4

lo-chalet-sul-monte-bianco-5

lo-chalet-sul-monte-bianco-6

lo-chalet-sul-monte-bianco-7