Ideare casa
Home » Architettura ed Interior » Case in montagna » Lo chalet moderno dagli interni rustici

Lo chalet moderno dagli interni rustici

modern-ski-chalet-beautiful-rustic-interiors-1-social-thumb-630xauto-33072

Hunter & Company Interior e Design hanno creato un’accogliente rifugio invernale in Montana, USA. Il salotto dello chalet è stato reso molto accogliente e confortevole, i toni e gli elementi in legno naturale sono stati esaltati e posti in risalto, sia il soffitto che il pavimento in legno naturale, così come l’ambiente risulta moderno grazie al camino in cemento. Abbinati agli elementi naturali risulta il tappeto e e il divano in pelle marrone, collegati al marrone tenue del legno, al grigio del camino è abbinato il divano in altrettanto tessuto grigio. Le grandi finestre permettono di godere di uno splendido panorama verso i monti e il verde, colore che fa parte anche degli interni perché entra intenso nel salotto. Il paesaggio è sempre presente, davanti e al centro della vista.

modern-ski-chalet-beautiful-rustic-interiors-2-foyer-thumb-autox945-33074

Gli elementi naturali delle zone interne sono prevalenti nello chalet. Il foyer è dotato di un pavimento in cemento, nonché il rustico è presente con l’armadio, mentre la tromba delle scale vanta grandi lastre di legno come gradini e una balaustra industriale punteggiata da pilastrini in acciaio.

modern-ski-chalet-beautiful-rustic-interiors-3-chairlift-thumb-autox945-33076

Sull’altro lato del foyer in una nicchia una seggiovia rivestita di colore in polvere in arancione, è un dondolo divertente da parete utile per rilassarsi. Incorniciato nel vuoto della sedia, un teschio bianco di bufalo.

modern-ski-chalet-beautiful-rustic-interiors-4-kitchen-thumb-630xauto-33078

Il fascino rustico del foyer continua in cucina. Nella cucina si è preferito non inserire un’isola ma piuttosto è stato scelto uno spazio più contenuto con un punto di accesso centrale.

modern-ski-chalet-beautiful-rustic-interiors-5-dining-thumb-630xauto-33080

La sala da pranzo ruota attorno a un tavolo sostenuto da quattro lastre di legno per le gambe – due su entrambe le estremità. Le sedie nere con i cuscini imbottiti. Il tavolo è adatto all’ambiente, mentre le sedie hanno una particolare silhouette.

modern-ski-chalet-beautiful-rustic-interiors-6-laundry-thumb-autox945-33082

Con la prevalenza del legno in tutte le zone sociali per lo chalet di montagna, la scelta di una profonda finitura blu/grigia per gli armadi della lavanderia è sorprendente ed intelligente. Nella stanza non ci sono finestre e l’unico modo per portare un tocco leggero e luminoso allo spazio è attraverso l’uso dei colori e dei materiali.

modern-ski-chalet-beautiful-rustic-interiors-7-master-bed-thumb-630xauto-33084

La camera matrimoniale ha un proprio accesso alla terrazza esterna, permettendo ai proprietari di casa la possibilità di godere della vista sul panorama. Il letto a baldacchino si fonde perfettamente con le finiture in legno a battiscopa e cornici porte/finestre, mentre i comodini a specchio rappresentano un tocco glam . L’aggiunta di personalità supplementare sono le lampade stravaganti su ogni comodino con il loro profilo spigoloso e tono su tono le sfumature.

modern-ski-chalet-beautiful-rustic-interiors-8-ensuite-thumb-autox824-33086

Il bagno adiacente alla camera da letto principale dispone di una vanità rustica piena di stoccaggio, i lavandini il sottopiatto e i rubinetti da parete.

modern-ski-chalet-beautiful-rustic-interiors-9-bunkbeds-thumb-630xauto-33088

Nella cameretta dei bambini si trova un letto a castello dotato di cassetti sulla base, nello spazio fra i due letti ci sono i cassetti e degli scalini a doppia cuccetta, la particolarità è che il letto a castello è dotato di doppi letti in alto o nel soppalco. Gli elementi in legno rustico sono compensati con molteplici sfumature di blu utilizzate nella tappezzeria, moquette e il colore della parete blu e grigia.

modern-ski-chalet-beautiful-rustic-interiors-10-bath-thumb-autox945-33090

Il bagno per la camera a castello è rustico con due sotto lavandini. Qui, come nel bagno della camera padronale ci sono delle forti luci scintillanti che aggiungono un tocco di brillantezza.

modern-ski-chalet-beautiful-rustic-interiors-11-guest-bed-thumb-630xauto-33092

La camera degli ospiti è semplice ma accogliente, molto spaziosa in modo da conservare e mantenere ampio spazio per gli ospiti e per poter porre le valige.

modern-ski-chalet-beautiful-rustic-interiors-12-guest-bath-thumb-autox945-33094

Il bagno per gli ospiti è ancora diverso rispetto agli altri. Questa camera è sensazionale. Un lungo lavandino che pare un lavatoio dotato di poggia asciugamani in vetro su entrambi i lati del rubinetto, la cornice dello specchio decorata in metallo è a muro. Il disegno geometrico dei metalli è innovativo e interessante.