Ideare casa

“Living Cube” la soluzione per i piccoli spazi

Vivere in un monolocale non è mai semplice, lo spazio è contenuto e non è mai sufficiente per conservare gli oggetti utili e necessari, o quelli che ci piace avere.

1-modern-rustic-studio-apartment-600x401

E’ questo il caso del designer  svizzero Fino Könneker, che ha pensato all’idea di organizzare in un unico luogo la sua intera camera, dove avrebbe potuto inserire la grande collezione di dischi. Per il disegno progettuale ha richiesto l’aiuto di un suo amico a cui ha affidato la sua idea e che poi l’ha tradotta nel “Living Cube”. I risultati ottenuti sono sorprendenti.

6-studio-apartment-storage-options-600x898

Il cubo con la sua struttura offre un notevole spazio, ma era importante che la sua forma e il suo spazio non si sovrapponessero a quello della stanza del monolocale.

2-walkin-stand-alone-closet-600x898

La piccola porta, con apertura a libro, che si trova nella struttura, è l’ingresso all’interno di una cabina armadio capiente ed organizzata nei particolari, intorno e nella parete più esterna del cubo si trovano tutta la sua ampia collezione di dischi, ben organizzata, il televisore e un appendiabiti.

10-creative-storage-options-600x898

Una scaletta permette l’accesso al piano superiore del cubo, lì dove si sviluppa la camera da letto, lo spazio dedicato al relax e al riposo del proprietario.

9-vinyl-storage-cube-600x400

Könneker ha avuto l’idea del “Cubo”, l’ha pensata per soddisfare un suo bisogno a realizzarla poi è stato Remo Zimerli, trasformando un progetto in una realtà funzionale e bella.

3-walk-in-standalone-closet-600x898 4-lofted-guest-bed-600x898 5-lofted-basement-reading-nook-600x898 7-neat-shoe-storage-600x898 11-loft-bed-ladder-600x898 16-storage-cube-sketch-600x450

 

 

ilaria

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.