Connect with us

Librerie moderne per soggiorno

Librerie

Librerie moderne per soggiorno

Oggi parliamo di librerie moderne per soggiorno: abbiamo scelto quelle che per noi sono le 16 librerie e soluzioni più originali e creative.

Oggi parliamo di librerie moderne per soggiorno: abbiamo scelto quelle che per noi sono le 16 librerie e soluzioni più originali e creative. Le librerie moderne per il soggiorno sono un componente essenziale per 2 motivi: la prima quella funzionale serve per contenere libri, cianfrusaglie, portafoto, ricordi, oggetti vari, ecc.

Il secondo motivo è pura estetica. Una bella libreria moderna di designer famosi o dell’ikea non serve solamente per contenere libri e oggetti, ma si rivela un importante componente che può servire in vari modi a volte non inizialmente contemplati, come ottimizzare lo spazio, dividere zone della casa senza dover ricorrere a dispendiosi lavori di muratura.

Iniziamo con una libreria moderna originale nella forma e in quello che vuole comunicare. L’idea è semplice: dividere le cose per ordine di priorità come un equazione. Questa libreria moderna è stata progettata da Marcos e Breder. Una libreria un’unica nel suo genere, elegante e originale. Ognuno deciderà cosa posizione tra le parentesi tonde, quadre o graffe.

Questa libreria moderna pieghevole è veramente innovativa e per me potrebbe andar bene per un arredamento rustico oppure anche in un ufficio. E’ una delle librerie più pratiche che abbia mai visto perché è possibile organizzare i libri in modo interesante come potete vedere dalla foto. Scaffali sono fatti di legno di ciliegio, ma esteticamente esprimono leggerezza. Una libreria che può essere utilizzata in orizzontale o in verticale. Può essere perfettamente collocata come libreria moderna.

Questa libreria multi-formato dal design impeccabile è chiamata Quad. Una libreria progettata per contenere CD, DVD, libri e cartelle in un modo intelligente. Asimmetria in perfetto equilibri

Questa è la tipica libreria non funzionale, ma di sicuro impatto estetico. Design moderno e originale. Lo stesso creatore non la definisce una libreria, ma un ripiano.

Da questa foto può apparire un pochino fredda questa libreria-panchina, ma potrebbe rivelarsi comoda per leggere un libro quando il divano è occupato dalla famiglia o si vuole rimanere soli in camera. Questa librera è stata progettata da Stanislav, un designer della Lettonia.

Come si può vedere da questa immagine un’intera parte è stata utilizzata per questa bellissima libreria e il risultato è davvero sorprendente. Tra l’altro una libreria semplicissima da realizzare o da commissionare al proprio falegname di fiducia. Chissà se l’ikea vende qualcosa si simile fai-da-te.

Storyline Shelf è stata disegnata da Frederik Roijé. Un’ottima soluzione per archiviare i libri con uno stile moderno. Il prezzo di questa libreria è di 319 dollari.

Progettato da Doris Kisskalt, la libreria FlexiTube è un mobile di arredamento che può essere usata come una libreria oppure per appoggiarci delle piccole piante per un divisorio di puro design. Questa fantastica forma a rotoli si può inserire in ogni angolo della casa come elemento coreografico. Questa libreria è disponibile in 2 diverse dimensioni e può essere combinata a proprio piace una sopra l’altra o di fianco.

Rolling Shelf è una libreria che incorpora dei reggilibri dello stesso materiale del ripino. Queste cerniere flessibili sono esteticamente molto carine sia rotolate che distese. Questa libreria è stata disegnata da Catherine Greene.

Magnetique Shelf progettata da Nils Holger Moormann è un ripiano di acciaio e scatole di betulla incastrate. Il ripiano di acciaio può essere montato sul muro in senso orizzontale o verticale. Questa libreria può essere configurata a proprio piacimento, infatti nasce per non avere una forma standard ma completamente libera in base alla fantasia del proprietario.

Una delle più belle e originali librerie mai viste in vita mia. Questi ripiani quadrati che rimangono sospesi mi fanno leteralmente impazzire. Progettata da una società tedesca si chiama Creosa. L’uso dello spazio non è proprio il massimo, però in una casa spaziosa fa la sua bella figura.

Questa libreria è realizzata da un’azienda italiana “Icona Design Studio” la quale ha realizzato D-mension, la sua nuova libreria modulare rack disegnata da Nicola Zanetti. Questo nuovo sistema di mensole è fatto di acciaio e alluminio. Le unità possono essere organizzate in vari modi: astratti, simmetrici o a proprio piacimento. Credo che questo sistema di mensole è un grande esempio di moderno pezzo di arredamento.

Questa più che una libreria sembra un’opera d’arte. Non molto comoda per appoggiarci dei libri, in quanto usa dei cavi binari per contenere libri, riviste e altri oggetti piatti. Il sistema modulare consente al proprietario di decidere come installare i cavi. Questo potrebbe essere un interessante approccio alla conservazione degli oggetti che abbiamo in casa, ma ad ogni modo non esprimere molta affidabilità.

Per gli appassionati di Skateboard posso pensare di comprarsi questa mini libreria come un pezzo di arredamento per organizzare la propria camera da letto. Perfetto, infatti, per studenti o bambini, prevede sostenzialmente poco spazio per contenere libri oppure casco e altri oggetti relativi alla passione di skateboard.

Una degli aspetti importanti della libreria è di ottimizzare gli spazi e farci stare il maggior numero di libri che in casa aumentano di mese in mese. Questa libreria è perfetta per chi ha problemi di spazio, appunto. Consigliato nelle camere da letto dove lo spazio è occupato da giochi, letto e altre cose. Tra l’altro è una libreria che non si compra, ma si può realizzare in maniera fai-da-te senza grosse spese e il massimo dell’ottimizzazione dello spazio.

Ecco, finalmente siamo arrivati alla tecnica di ordinare e organizzare i libri in una libreria. Si possono organizzare in tantissimi modi: per grandezza, per autore, pubblicazione, casa editrice e per colore. Quest’ultima soluzione è quella che ho adottato per la mia libreria ikea. Questo modo di ordinate i libri dà un tocco di colore che non potete immaginare, cambia completamente l’aspetto dell’intero soggiorno.

More in Librerie

To Top