Ideare casa
Home » Architettura ed Interior » Hotel » L’Hotel Avalon Sikanì: una vacanza tra colori e paesaggi incredibili

L’Hotel Avalon Sikanì: una vacanza tra colori e paesaggi incredibili

Di nuova progettazione e realizzazione è il Resort Avalon Sikanì, che vanta una ubicazione molto privilegiata: situato nella costa nord siciliana sui colli della cittadina di Gioiosa Marea. L’ hotel si affaccia sul Mar Tirreno, con una spettacolare vista sulle isole Eolie.

IMG_4158

Lo studio di progettazione che ne ha curato il disegno, l’ideazione e l’arredamento degli interni è il rinomato Atelier Mendini, associato allo Studio d’architettura dell’Ing. Giuseppe Ferlazzo Ciano, entrambi di Milano. E’ proprio grazie all’interesse dell’Ing. Giuseppe Ferlazzo Ciano che si deve la costruzione del Resort e al suo forte desiderio nel vedere sempre viva la sua terra natia e la sua cittadella di Gioiosa Marea, cui è rimasto molto legato, per i ricordi d’infanzia, anche dopo il trasferimento a Milano.

IMG_5933

Il nuovo Hotel ha portato nel paesino siciliano, lavoro e turismo, dal 2006 anno in cui sono iniziati i lavori. L’Atelier Mendini ha fama per essere sempre interessato all’unione di varie culture e forme di espressione, la caratteristica del Resort è di sapersi inserire ed integrare pienamente nella bella vegetazione tra mare e montagna, sino a diventare un elemento integrato nella stessa natura. I colori utilizzati per l’esterno sono particolarmente innovativi ed entrano in sintonia con l’immagine del paesaggio tradizionale e storico dell’isola siciliana, colori, pienamente collegati al paesaggio.

De Luxe Eolie

Le camere dell’albergo sono 119, tutte ben organizzate, spaziose, eleganti, doppie o familiari, dotate di impianto di condizionamento e con tutte le caratteristiche tecnologiche e all’avanguardia per godere di una vacanza in assoluto relax e con il giusto comfort. Tutte le camere sono dotate di terrazza che si affaccia sulla baia, verso le Eolie,  la vista è sensazionale. Ogni terrazza ha un sistema di illuminazione, che riflette il colore delle pareti interne ai balconi e lo rifrange all’esterno, con toni caldi, chiari e scuri appariranno sulle facciate del complesso e alla vista notturna. E’ l’illuminazione sia interna che esterna nel Resort che ha una particolare e significativa caratteristica, grazie all’accurato studio, la luce sottolinea le caratteristiche architettoniche e strutturali dell Resort Avalon Sikanì.

IMG_4233

L’albergo è dotato di un ampio spazio esterno, occupato da una grande piscina con la vista verso l’ampio mare, la sua caratteristica è di essere costruita su due livelli e al piano inferiore si genera e scende una cascata, caratteristica, pittoresca e romantica. La piscina ha la simpatica caratteristica di non essere delimitata verso il mare, l’impressione che si ha è che le acque si uniscano a formare una vasca infinita! Pare che mare e piscina si incontrino.

IMG_4207 IMG_2518

L’ingresso è elegante, ampio e minimale, il gress della pavimentazione riflette l’illuminazione gialla-arancio proveniente delle grandi sfere alternate e pendenti dal soffitto. La passatoia è in gress, pur se l’impressione è che si tratti di un tappeto che ne delimita il percorso e rende non solo prezioso il pavimento, ma chiude prospetticamente l’effetto della ampiezza nella sala d’accoglienza.

IMG_4146 IMG_4140

Gli arredi e la mobilia è stata curata dallo studio Colombo, che ha apprezzato le ottime caratteristiche delle finiture realizzate dall’azienda modenese Intertecnica.

Il paesaggio e l’ospitalità sono ottime la bellezza del mare e il relax sono assicurate, tra colori e profumi che rimarranno indimenticabili!

Club Infinity IMG_4334IMG_1010Piscina tramonto IMG_4265 IMG_4263 IMG_4272 IMG_1042