Ideare casa
Home » Camera per bambini » Camerette » Un castello da principi

Un castello da principi

La cameretta progettata per due bambini che condividono la stanza, un vero e proprio castello per i due principini, fantasioso, divertente e funzionale.

2013CastleBunk_rect540

CAMERETTA PER BAMBINI — Nella camera oltre all’importanza rivestita dai letti così scenografici c’era il bisogno anche di uno spazio studio. Data l’ampiezza della camera le scrivanie sono state inserite davanti al letto, piccoli tavoli sottili con le sedie trasparenti, che arredano in modo leggero. Ma la zona studio è un’intera parete attrezzata, ogni bimbo ha il suo piccolo spazio arredato con scrivania e libreria, a separare le scrivanie un mobile Ikea contenitore per giochi.

VEDI ANCHE: Come arredare la camera dei ragazzi in base alla loro età

2013CastleBunk04_rect540

COLORI E FORME — La tavolozza utilizzata per il letto è blu pallido, grigio, rosso e verde e il letto è stato pensato a castello per avere maggiore spazio e consentire ai ragazzi di giocare. Realizzato interamente su misura, con finestre ad arco acuto, utili come scaffalature per libri, merlature funzionali come sbarre e i pioli della scala semplici forature. Il progetto è opera della design Meghan Shadrick, che ha realizzato il castello con alto studio di particolari, rendendo il sogno dei bimbi realtà.

LEGGI ANCHE: 10 meravigliose casette per bambini

2013CastleBunk03_rect540

2013CastleBunk02_rect540

2013CastleBunk01_rect540

ALTRI LETTI A CASTELLO:
Il letto a castello modulare di Magis
Letto a castello di Dielle
Letto a castello di Dearkids
Letti a castello di Mobilificio Fogliense
Letto a castello Lollipop