Ideare casa
Home » Esterni » L’esterno abitato al chiuso: da UNOPIU’ il sistema “Habita“

L’esterno abitato al chiuso: da UNOPIU’ il sistema “Habita“

Da qualche giorno le temperature sono più gradevoli, gli alberi hanno qualche rada infiorescenza e nei prati del parco vicino casa, si vedono spuntare, in un pois irregolare le prime margherite: facilmente ci si proietta alla bella stagione e al pensiero delle belle giornate che si possono vivere fuori casa. Chi ha una casa dotata di un bel giardino è alle prese con i primi lavoretti e risistemazione del proprio spazio esterno, fra potature dei fiori e organizzazione degli spazi per nuovi arredi.

Ho pensato che fosse utile proporre e presentare la creatività di “UNOPIU‘” azienda che si adopera specialmente per l’arredamento dei giardini e di quello che tutti chiamano “l’outdoor”. L’azienda nasce nella campagna della Tuscia, a 15 km da Viterbo, a Soriano nel Cimino, incantevole località immersa nei verdi boschi di faggi e castagni, mi trovo con particolare interesse a parlare di questa campagna che conosco, non solo perché il Lazio è la mia regione d’origine, ma soprattutto perché Viterbo e la sua campagna rappresentano bellezza e affetto, luoghi d’antichità, d’amicizia, di scoperte, di curiosità e studio.

La cultura dell’Outdoodr qui esiste da secoli, è il centro di un mondo legato alla cura e alla cultura del giardino, come quello di Bomarzo (con le sue surreali sculture in peperino che facevano impazzire Dalì), ad ovest ancora, c’è Villa Lante di Bagnaia, con i suoi giardini all’italiana rinascimentali, mentre più a sud il Castello Ruspoli di Vignanello, con le belle sculture verdi. nel cuore della Tuscia è con grande passione che L’azienda UNOPIU’ crea le migliori soluzioni per arredare gli spazi aperti come fossero parte integrante della cas, con la stessa attenzione e ricercatezza. Ci propone fra le strutture da esterno la possibilità di avere dei grandi ambienti da esterno abitabili. Questo è possibile con il sistema “HABITA”, il progetto e questo tipo di struttura permettono di realizzare delle strutture per costruire dèpendance, bungalow e spogliatoi. I moduli base e le estensioni corrispondenti sono completi di grondaia con discendente in rame e di copertura impermeabile con tegole canadesi di colore verde. Per chiudere queste strutture in legno, l’azienda propone anche la scelta degli infissi vetrati in ferro zincato, pannelli vetrati in ferro zincato o alluminio.

Chi possiede delle case che hanno dei giardini e hanno bisogno di maggiori spazi, questa proposta è fra le più calzanti, l’eleganza, la funzionalità e l’essenzialità non mancheranno.