Ideare casa

Lenzuola di lino: la biancheria da letto ideale per tutte le stagioni

Classiche ma attuali, semplici ma eleganti, le lenzuola di lino sono perfette per tutte le stagioni. Questa fibra naturale garantisce un letto sempre asciutto, fresco e sonni gradevoli. L’estate sta finendo, ma per le ultime notti calde, e in previsione dell’arrivo del fresco autunno, c’è bisogno di lenzuola versatili e adatte ad ogni tipo di temperatura. Un’ ottima soluzione per tutte le stagioni è data dalle lenzuola di lino.

lenzuola-di-lino-maison-shop

Il lino è infatti un tessuto che offre grandi vantaggi e ha molte qualità. Il lino è una fibra naturale, dal tipico aspetto piacevolmente rustico. E’ un tessuto versatile, fresco ed elegante. L’unica imperfezione è che puo’ stropicciarsi, ma anche questo aspetto un po’ “vissuto” fa parte del suo fascino. Le lenzuola di lino trasformano la stanza da letto. Possono regalarle un aspetto classico , come i deliziosi letti delle nonne, profumati di bucato, nei tradizionali colori bianco ed ecru, oppure un aspetto moderno, con le piu’ attuali decorazioni a righe e quadretti o in vari colori. Virato in numerose tornalità di tonalità o stampe, il lino è quindi un tessuto versatile, che si adatta a tutti gli stili di arredamento della stanza da letto: elegante, classica, semplice, etnica o moderna.

biancheria-letto-lino

E’ quindi perfetto per ogni stile e per ogni stagione. Il principale vantaggio nella stagione estiva è che il lino è una fibra capace di assorbire l’umidità, mantenendo il letto sempre fresco e pulito. In inverno invece, il calore del corpo viene trasferito alle coperte mantenendo il letto piacevolmente tiepido. Le lenzuola di lino, un tessuto naturale, molto resistente e sano, sono quindi ideali per tutto l’anno, dalle calde notti d’estate alle fresche nottate autunnali ed invernali.

lenzuola_lino_maison-shop

ilaria

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.