Ideare casa

L’effetto della libreria concava

Queste librerie e scaffalature sono un modello ultra moderno è un pezzo d’arredo trasformato in utilitaristico e funzionale, le linee delle librerie sono insolite e concave, divenendo così pezzo d’arte. La libreria è formata da due pezzi che per avere l’effetto ottico ideale devono essere inserite su due pareti frontali e divise, ma se si dispone di un’unica parete potranno essere addossate lungo il suo perimetro. E’ prodotta in due metà, due distinti sistemi di scaffalature.

sculpturally-creative-concave-bookcase-joined-plus-jointed-thumb-630x450-16208

Nella presentazione fotografica le due metà sono agli estremi opposti della stanza e creano un flusso continuo interrotto dalle linee nitide del divano e poltrona, il contrasto prosegue anche tra la tappezzeria bianca del divano e l’impiallacciatura noce degli scaffali.

two-concave-bookcases-joined-thumb-630x630-16210

L’effetto ottico delle curve concave è l’esempio dell’innovazione e originalità delle forme di un nuovo design, che utilizzando degli elementi utili e continuativi nell’arredamento attuale, ne stravolge e rivoluziona le forme, per renderle sempre più a passo con i tempi!

two-concave-bookcases-separated-thumb-630x630-16212

 

 

ilaria

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.