Ideare casa

Le variazioni degli spazi nei locali che accolgono l’umore del cliente

Prima di realizzare questo progetto in Portogallo, l’architetto Paolo Merlini, ha studiato e analizzato gli spazi dedicati alla ristorazione e ai bar, notando che l’errore principale che vine commesso e che nella maggior parte di questi spazi, non si tiene conto delle necessità e degli umori della clientela. Nelle forme di design l’elemento relativo all’esigenza on è mai stato preso in considerazione, ma è Merlini a volersene occupare.

architecture-restaurant-JM_PaoQuente

 

Se dopo un caffè c’è l’esigenza di poter leggere un libro o si sceglie di socializzare, lo spazio diviso in diversi ambienti può adattarsi alle varie esigenze della clientela. In tale maniera ogni persona non dovrà necessariamente accogliere l’ambiente, ma sarà l’ambiente ad accoglierlo. Il cliente potrà selezionare e adattare il suo umore e la sua scelta all’ambiente nel quale sarà accolto e non il contrario, l’accoglienza non è costrizione in un ambiente imponente e uguale.

restaurant-JM_PaoQuente-23

Molto utili sono le forme e i colori all’interno dei vari ambienti, pare che rendano le persone ben disposte alla consumazione di cibi e bevande. Per ottenere tale input e deliziare il cliente, l’architetto ha scelto colori tenui per le pareti della panetteria e per il soffitto è stato scelto un motivo ondulato a liste di legno in alcuni punti, che potesse sembrare e riportare alla mente una torta.

restaurant-JM_PaoQuente-5restaurant-JM_PaoQuente-25 restaurant-JM_PaoQuente-28 restaurant-JM_PaoQuente-7 restaurant-JM_PaoQuente-9 restaurant-JM_PaoQuente-24

restaurant-JM_PaoQuente-29 restaurant-JM_PaoQuente-30 restaurant-JM_PaoQuente-5 restaurant-JM_PaoQuente-20 restaurant-JM_PaoQuente-21restaurant-JM_PaoQuente-31 restaurant-JM_PaoQuente-15 restaurant-JM_PaoQuente-32restaurant-JM_PaoQuente-33 restaurant-JM_PaoQuente-17 restaurant-JM_PaoQuente-18

ilaria

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.

Privacy Policy