Ideare casa

Le scale prefabbricate: la loro bellezza

Le scale possono essere a giorno o a chiocciola, se prefabbricate richiedono poco tempo per l’installazione, sono personalizzabili e permettono counque di ealizzare soluzioni misura. Un’esempio è la scala Reflex Titan di Albini e Fontanot, che ha supporti in acciaio e spessori in policarbonato trasparente che ne consentono la regolazione in altezza. I gradini possono essere in massello di faggio naturale o frassino.

DO061102R081_big

Tra le scale a chiocciola c’è Interbau su misura e disponibile in acciaio inox, legno, alluminio, vetro, acrilico, marmo, granito, e ferro trattato alla paraffina. La struttura è priva di giunti a vista. Invece Prima di Rintal che ha una struttura centrale composta da elementi modulari in alluminio assemblati tra loro e distanziati in policarbonato trasparente, la scala con gradini in legno di faggio massiccio listellare dello spessore di 4 o 5 cm.

ilaria

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.