Ideare casa
Home » Come illuminare casa » Le luci che valorizzano gli ambienti esterni

Le luci che valorizzano gli ambienti esterni

Stefano Dall’Osso ha disegnato per l’azienda friulana B Light due apparecchi da incasso carrabili perfetti per valorizzare gli spazi esterni di abitazioni private e di luoghi pubblici: BUTTON 100 e INSERTO MEDIUM.

unnamed

Button100 è un incasso da pavimentazione dalla forma circolare che segna virtualmente il cammino, seguendo il profilo di un muretto, di un camminamento o la sequenza continua delle scale. E’un apparecchio illuminante LED dalle alte performance dove la forma è sostanza e la qualità incontra l’affidabilità. Il Button 100 è un fantastico strumento a servizio della creatività del progettista che consente molteplici modalità di utilizzo e applicazione.

unnamed-2

Per differenziare le possibilità progettuali offerte ad architetti e lighting designer Stefano Dall’Osso ha disegnato anche Inserto Medium DO, un apparecchio illuminante a LED lineare carrabile e modulare da incasso a pavimento, ideale per delineare delle facciate o dei particolari. Con Inserto Medium DO il progettista può giocare con la luce, trasformarla nella metafora di un percorso con leggerezza e coerenza al progetto e con una potenza visiva senza pari. Inserto Medium DO disegna una luminosità che non è misteriosa, né avulsa dal contesto ma dinamica e inserita nell’idea creativa di uno spazio esterno da reinventare e valorizzare.

unnamed-1

Button 100 ha un diametro di 95 mm, è un apparecchio carrabile resistente ad un carico di 500 kg a 30 km/h, disponibile con temperatura colore 2600K. Sia Button 100 che Inserto Medium DO hanno una distribuzione luminosa perfettamente omogenea lungo tutta la superficie, assimilabile a quella delle sorgenti luminose fluorescenti.

unnamed-3

L’inserto Medium DO resiste ad un carico di 500 kg a 30 km/h e grazie alla sua tecnologia costruttiva può essere installato negli ambienti esterni più ostili. È disponibile con temperatura colore 2900K, 3800K e anche RGB, in quattro differenti lunghezze: 270 mm, 520 mm, 770 mm o 1020 mm. Gli apparecchi possono essere affiancati per un effetto luminoso continuo: Per facilitarne l’installazione, la connessione tra moduli avviene per mezzo di agganci rapidi plug-in.