Ideare casa

Le lampade organiche di Jangir Maddadi Design Bureau

swarm-lamp-by-jangir-maddadi-design-bureau-1-thumb-630xauto-35005

Questa lampada da esterno si lega perfettamente con l’ambiente del giardino e dell’erba, le lampade infatti imitano la forma delle api e inserite in gruppi appaiono come sciami. Il designer di queste lampade è Jangir Maddadi Design Bureau, la caratteristica risiede nell’aver organizzato e progettato una lampada che può raggiungere il movimento sospeso e che ricorda gli sciami degli insetti e caratterizzando molto bene gli ambienti e gli spazi che illumina, colpendo non soltanto per la luce, ma per la sua forma.

swarm-lamp-by-jangir-maddadi-design-bureau-2-thumb-630xauto-35035

Il tocco scandinavo è dato dall’utilizzo di legno, con vetro e metallo, materiali che compongono le lampade. Il legno sembra pesante e potrebbe ma il design fuori equilibrio permette alle lampade di avere la lampadina più inclinata, l’armonia del design non appare come pesante.

swarm-lamp-by-jangir-maddadi-design-bureau-4-thumb-630xauto-35039

Le lampadine hanno una tecnologia di fili intricati e speciali, come Bulbrite che rivelano un modello scolpito di filamenti intrecciati e che emanano una luce calda e sofisticata. La lampada può essere posizionata in diverse angolazioni e quindi adattata ai diversi stili individuali.

swarm-lamp-by-jangir-maddadi-design-bureau-9-thumb-630xauto-35049

Può essere utilizzata come una singola luce o come gruppo di luci: da due a cinque pezzi dando così la possibilità di creare vari impianti e varie ambientazioni. Grazie al suo design elegante, Swarm si adatta bene in qualsiasi ambiente, dall’ufficio, allo spazio commerciale o residenziale. La semplicità del design più il valore del materiale legno, rendono questa lampada un pezzo senza tempo.

swarm-lamp-by-jangir-maddadi-design-bureau-8-thumb-630xauto-35047

swarm-lamp-by-jangir-maddadi-design-bureau-7-thumb-630xauto-35045

swarm-lamp-by-jangir-maddadi-design-bureau-5-thumb-630xauto-35041

swarm-lamp-by-jangir-maddadi-design-bureau-6-thumb-630xauto-35043

ilaria

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.