Ideare casa
Le buone idee del Feng Shui

Le buone idee del Feng Shui

Sin dall’antichità la casa rappresenta il rifugio, il punto d’incontro tra l’energia della terra e del cielo. Ma c’è qualcosa che può insidiare questo microcosmo? Cerchiamo di capirlo attraverso il Feng Shui, una “filosofia” antica che, seguendo le leggi della natura, insegna all’uomo come godere delle energie più favorevoli dello spazio in cui vive.

Secondo il Feng Shui (si pronuncia geng shuei) l’equilibrio domestico è il primo traguardo da raggiungere per garantire armonia interiore e pace. Pur essendo un’arte orientale, insegna regole pratiche condivise anche dalla bioarchitettura. La camera da letto è il luogo dell’inconscio, e per questo merita grande attenzione nella scelta sia dell’esposizione (meglio a est) che dell’arredamento. I tabù riguardanti la camera da letto sono svariati, ne citiamo alcuni: niente pc, in camera sono vietate zone dedicate al lavoro. Se c’è uno specchio, il letto non deve guardare verso di esso, per evitare che l’anima scorga il proprio riflesso. E’ bene evitare che lo spigolo di un mobile sia puntato verso il letto: le punte generano onde d’energia che disturbano il sonno. Sono invece indicate le forme morbide e arrotondate. Per quanto riguarda i colori: il rosso e il bianco migliorano l’armonia nel matrimonio.

ilaria

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.