Ideare casa
Lavanderia: bucato senza fatica

Lavanderia: bucato senza fatica

Spazi bene attrezzati, lavatrici sempre più evolute e detergenti specifici alleggeriscono le attività legate alla cura dei capi. Dando così una mano anche a chi ha poco tempo da dedicare alla casa.

Praticità per la lavanderia

Sia che si disponga di un locale dedicato sia che si debba organizzare un piccolo spazio di servizio all’interno di un altro ambiente, l’importante è attrezzare la lavanderia privilegiando gli ambienti pratici e funzionali. Le composizioni sono progettate per offrire un’ampia libertà nella scelta e nell’accostamento dei moduli: disponibili in più dimensioni, anche a profondità ridotta o a sviluppo verticale, vengono incontro a ogni esigenza di spazio. Molto utili sono gli elementi a doppia funzione che uniscono per esempio il lavatoio e il vano per la lavatrice. Indispensabili sono anche il cesto per la bianchieria e un pensile o uno scomparto per riporre i prodotti della pulizia.

Come i mobili del bagno, anche quelli della lavanderia devono avere finitura idrorepellente per conservarsi bene nel tempo pur rimanendo a contatto con l’acqua e l’umidità.

ilaria

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.