Lavabo e dintorni

Il lavabo è da scegliere in base alla forma e ai materiali: sono tante le soluzioni per arredare il bagno in modo gradevole e allo stesso tempo funzionale. Per ogni esigenza di spazio. Negli ultimi anni la varietà di materiali impiegati per la realizzazione dei mobili per il bagno si è molto ampliata. Tutti devono comunque essere resistenti all’umidità, che è il pericolo principale per questo tipo di mobili. Per le ante sono adatti i pannelli in Mdf, mentre per la struttura si utilizzano quelli di idrofughi, realizzati in fibra di legno speciale. I top sono spesso proposti in materiali tecnici, che garantiscono particolare resistenza all’usura e alle macchie.

Table di Isa Bagno

Il piano portalavabo è dotato di gambe (spessore 7 cm), in legno con finitura wengé (misura 90x50x70h cm) e staffa portasalviette. Il lavabo è in cristallo con decoro foglia oro.

Mask di Archeda

La composizione color glicine con finitura laccato lucido ha una base con lavabo a doppia vasca in Tecnoril (misura 100x50p cm), una colonna da 35x35px161,4h cm e uno specchio (95x80h cm) con 3 faretti alogeni.

Progetto di Inda

Dispone di lavabo integrato Dharma in vetro, finitura terra di luna, il mobile con anta in laminato lucido bianco e maniglie in ottone cromato. Misura 120x54p cm.

Line di Arcom

Il mobile è composto da moduli di colori e formati diversi. La base portalavabo laccata arancio lucido ha top in cristallo extralight e vasca integrata. La composizione misura 245x51p cm.

Ibisco di Ardeco

E’ bicolore il mobile lavabo in Yellow Pine con venature oro metallizzato su fondo antracite. Disponibile in un’ampia gamma di cromatismi, con venature tono su tono o in crontrasto. Misura 122,8x53h cm.

Tiffany di Artesi

Il monoblocco in noce canaletto con venature fiammate dispone di una coppia di lavabi a bacinella con rubinetti a pavimento. I profili a 45 gradi consentono l’apertura di ante e cassetti senza maniglie.

Mimo di Laufen

Si caratterizza per i grafismi a catena bianchi su sfondo nero la composizione in finitura extralucida, formata da una base con lavabo e da una colonna a un’anta con ripiani in vetro.

Sound di Castagnari

E’ proposta nel colore lilla la composizione in metacrilato, materiale atossico e resistente all’usura, formata da un monoblocco portalavabo e da una specchiera. Il mobile misura 90x45px50h cm, la specchiera abbinata 91x58p cm.

Milos di Regia

La composizione è formata da una colonna e una vasca, abbinabili in modo personalizzato. Il lavabo freestanding è realizzato in tecnoglass. Sono disponibili otto varianti per la vasca e altrettante per la colonna.

2nd floor di Duravit

In finitura laccato bianco, il mobile lavabo (larghezza 158 cm), è dotato di quattro cassetti. Su richiesta gli allacciamenti idrici ed elettrici possono essere integrati nel mobile in fase di produzione.

Arco di Stocco

Nel colore ottone brunito, il mobile laccato prevede un lavabo in vetro a doppia vasca, con top integrato. E’ composto da 2 basi con cassettone e cassetto interno e un elemento centrale di raccordo. Misura 175x48px48h cm.

Lavarredo di Xilon

E’ proposto con diverse finiture il mobile sospeso in  nobilitato idrofugo V100 (spessore 18 mm) con lavabo in ceramica. Le maniglie sono in abs e hanno finitura alluminio satinato. Misura 60x50px60h cm.

Mod. 6347, coll. Piaf di Foster

Il mobile lavabo ha la struttura laccata grigio e frontali in rovere antracite. Il pensile laccato dispone di ante scorrevoli di cui una a specchio. Misura 126x53px175h cm.

Memento di Villeroy&Boch

Ha il top in vetro il mobile con il lavabo d’appoggio proposto in cinque formati, tutti disponibili in finitura bianco, nero lucido e in due versioni decorate.

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.