Ideare casa

L’attico di New York dalle linee dure e i colori scuri

13th-Street-Penthouse-by-Jane-Kim-Design-2

E’ un attico di New York si trova sulla 13a strada nella città di East Village ed è stato progettato dal designer Jane Kim, in collaborazione con Ben Shulman. Gli spazi sono particolarmente scuri e alcuni sono stati arredati con mobili in legno grezzo e pareti con mattoni a vista che danno una nota caratteristica allo stile scelto. Lo stile infatti è duro e marcato, scuro il colore prevalente e le linee sono nette e molto ben definite ed eleganti. Gli elettrodomestici in acciaio inox in cucina sono stati abbinati con superfici lucide per rompere la monotonia, anche per aggiungere un’ulteriore dimensione allo spazio.

13th-Street-Penthouse-by-Jane-Kim-Design-1

E’ stato utilizzato del legno di recupero per rivestire le pareti, nonché il bancone della cucina, creando un risultato affascinante e ben articolato nello spazio della cucina. Le pareti in mattoni invece creano un ambiente crudo e netto. La luce naturale inonda l’appartamento attraverso finestre buie incorniciate, rimbalzando sulle pareti chiare. La scala è in legno e conduce negli ambienti privati, mantenendo fermo il concetto di essere di design. Fotografata da Alan Tansey, la casa è stata progettata nei minimi dettagli per offrire ai suoi proprietari un ambiente divertente semplice ed elegante. Anche i bagni sono stati realizzati bene, con forme moderne e nei colori blu, bianco, grigio (il bagno padronale), con il lucernario che rafforza il collegamento conl’esterno. Mentre la doccia nel bang o degli ospiti è stata rivestita in ardesia, il pavimento è rivestito in piastrelle a strisce Marocco.

13th-Street-Penthouse-by-Jane-Kim-Design-3

13th-Street-Penthouse-by-Jane-Kim-Design-4

13th-Street-Penthouse-by-Jane-Kim-Design-5 13th-Street-Penthouse-by-Jane-Kim-Design-6 13th-Street-Penthouse-by-Jane-Kim-Design-7 13th-Street-Penthouse-by-Jane-Kim-Design-8 13th-Street-Penthouse-by-Jane-Kim-Design-9 13th-Street-Penthouse-by-Jane-Kim-Design-10

13th-Street-Penthouse-by-Jane-Kim-Design-11 13th-Street-Penthouse-by-Jane-Kim-Design-12

 

ilaria

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.